Stufe a pellet e legna: riscalda il tuo inverno al meglio!

Accessori per stufe a pellet e legna: riscalda il tuo inverno al meglio!

Fa ancora freddo, e siete in tempo per regalarvi qualche accessorio che possa scaldare la vostra casa nei giorni invernali, qui sotto troverete interessanti accessori per stufe a pellet e legna!

Credo abbiate già sentito parlare di DOMOTICA e forse saprete anche di che si tratta. La parola è nata dall’unione di domus, ovvero “casa” in latino, e del suffisso greco ticos, ovvero la scienza interdisciplinare, che nel caso specifico si tratta di tecnologie atte a evolvere la qualità della vita nella casa.

In copertina, Anastasia Plus, 2 canalizzazioni fino a 8 metri ciascuna per portare aria calda in altre stanze, prodotto certificato 4 stelle “aria pulita”.

Bene, l’accessorio per stufa a pellet che non potete proprio perdere quest’anno è il MODULO REMOTO WIFI!

Immaginate di essere in montagna, sulle piste da sci, siete stati fuori tutta la giornata e per non esagerare con i consumi avete lasciato la stufa al minimo. Ora però, state per tornare a casa e volete che al vostro rientro sia caldissima per potervi fare un bagno bollente e ristoratore. Grazie al modulo remoto wifi per stufe, basterà alzare la temperatura tramite l’app, e aprendo la porta di casa verrete avvolti dal calore desiderato.

Questo modulo permette il controllo remoto tramite sistema Wifi: il dispositivo utilizza la rete internet e consente tramite l’app “Total Control” di connettersi alla stufa e controllare alcune sue funzionalità.

Grazie ad un design semplice e intuivo, l’applicazione per smartphone e tablet consente di avere accesso e controllare molte funzionalità della tua stufa a pellet, come ad esempio l’accensione e lo spegnimento del prodotto, la regolazione di potenza e temperatura di riscaldamento e l’impostazione del cronotermostato settimanale. Una vera rivoluzione!

Verificate sul sito di La Nordica, perchè troverete oltre a questo, molti altri accessori per stufe a pellet.

Ed ora i miei accessori per stufe preferiti: le cornici! Un elemento d’arredamento pazzesco, la mia preferita è la CORNICE MOON in maiolica bianca di LA NORDICA – EXTRAFLAME. Un pò più impegnativa ma di grande effetto ed eleganza la versione ORO CRAQUELÉ.

Ancora non avete una stufa a pellet o a legna? Ora vi dirò perchè acquistarla subito…

Grazie ai continui e importanti investimenti  nella ricerca e sviluppo dei prodotti, le aziende come LA NORDICA – EXTRAFLAME, lavorano per aumentare l’efficienza e ridurre i consumi, con l’obiettivo di ottenere una combustione quasi perfetta della legna e del pellet.

L’utilizzo di combustibile naturale e rinnovabile, contribuisce a ridurre l’impatto della C0₂ sull’ambiente.

Accessori per stufe a pellet e legna: riscalda il tuo inverno al meglio!

L’anidride carbonica emessa per il loro utilizzo nella produzione di energia è la medesima che le piante hanno prima assorbito per svilupparsi e che alla morte di esse tornerebbe nell’atmosfera attraverso i normali processi degradativi della sostanza organica, in un naturale flusso circolare a impatto zero.

Quindi miglior resa, minori emissioni, maggiori performance che diventano sinonimi anche di grande risparmio economico. Se si considera infatti che 2.3Kg di legna secca hanno un potere calorifico pari a 1lt di gasolio o 1m³ di gas naturale, diventa evidente come, a parità di beneficio, a incidere è il costo del combustibile, che per l’acquisto della legna sarà inferiore del 50-60 % rispetto agli altri combustibili.

Date una mano all’ambiente e scegliete il riscaldamento sostenibile!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.