scegliere regali di natale bambini
Lifestyle

5 idee regalo creative per Natale. Stupire i più piccoli con regali originali

Cinque, come le dita di una mano, come le punte di una stella, come i passi per iniziare nuove avventure. Cinque idee regalo per Natale simpatiche, colorate, utili, che porteranno nuovi sorrisi sotto l’albero.

A Natale torniamo tutti bambini, ma nessuno più dei bambini aspetta di scartare i regali. Per Natale non servono grandi regali, servono piccoli pensieri che vengano apprezzati per la loro unicità e per il gesto che spinge al regalo. La gioia delle piccole cose.

Iniziamo con i regali di natale per bambini da 6 a 8 anni…

1. Tondino, che piace al grande e al piccino

regali-di-natale_finetodesign_tondino

Inutile nascondere che nella ricerca del regalo per natale si voglia prediligere qualcosa di utile. Pensiero da adulti. Dall’altra parte i bambini vogliono qualcosa di bello, con cui interagire.  Una soluzione che unisce entrambe le richieste, utile, simpatico, quasi un gioco, c’è e si chiama Tondino

Tondino è un visino stilizzato, sorridente e colorato, che appeso alla parete diventa un pratico appendino. Essenziale nel design, innovativo nel materiale leggero ma resistente, versatile nella possibilità di appenderlo dove volete. Ai bambini piace perché la forma è gioiosa, rassicura e mette allegria; ai grandi piace perché è utile e piace ai bambini.

Introdurre un appendino così simpatico nella stanza dei ragazzi è come introdurre un nuovo amico fantasioso nella stanza, vi assicuro che qualcuno gli darà anche un nome.

Le giovani donne amano i gioielli. Per le ragazzine dai 10 anni in su…

2. Thin Things, per un regalo che dice ‘portami con te sempre’

idee-per-natale_finetodesign_thin-things

Qui ci rivolgiamo alle ragazzine, non per forza le più grandi ma quelle che vogliono assomigliare alle grandi.

Le bambine copiano le mamme, le sorelle più  grandi, le amiche, niente le fa più felici di sentirsi come loro. La passione per gli accessori ne è una conseguenza. I prodotti artigianali Thin Things sono per chi ha fantasia e ama sognare, oggetti carichi di dolcezza da avere sempre con sé.

Il regalo perfetto per chi ama accessori dal tocco particolare, esemplari unici e dal sapore artigianale. Semplici ed allo stesso tempo esageratamente carichi di personalità. Un cuore o una casetta da portare al collo, simpatici anelli dalla forma di dolci, forme spaziali o elementi della natura, da mettere al collo o al dito. Belli.

Proseguiamo con i regali di Natale da leggere

3. Un libro ‘oltre le favole’

idee-per-natale_finetodesign_la-bigotta

Da poco uscito in libreria ‘Il mare non serve a Niente‘ una storia a 4 mani di La Bigotta e Michele Rossi. Conosciutissima come tatuatrice, La Bigotta, si è lanciata in un progetto che la vede illustratrice su carta e non sulla pelle.

Ideatrice delle immagini che sono i veri tratti dai quali percepire il racconto, il testo ne è un’intorno necessario ma secondario. Ci sembra l’idea per Natale appropriata per chi ama la grafica, e poi leggere. Una storia per bambini di tutte le età, 0-99.

Ed ora, qualcosa di assolutamente utile, ma anche stravagante e amabile… i calzini!

4. Agli Happy Socks non puoi dire no

Toglietevi dalla testa che i calzini siano ‘sempre lo stesso regalo scontato’ o ‘una cosa inutile’.  Per la loro infinita fantasia e vasta proposta i calzini Happy Socks accontentano tutti, grandi e piccoli, maschi e femmine.

C’è l’idea solo per Natale o per tutto l’anno. Un calzino per l’appassionato di musica, un calzino per le piccole fashion victim, per quelli che si sentono già un po’ artisti e per chi ama Topolino!

Tante fantasie simpatiche, esplosioni di colori e geometrie, diverse altezze di calza tutti con un’unica grande qualità. Happy Socks ha un obiettivo: diffondere i calzini migliori e più allegri.

Per concludere, un omaggio ai piccoli architetti di domani!

5. Lego Architecture-mania

Intramontabile, sempre attuale, filo che collega tutte le generazioni: i Lego sono sempre un’ottima scelta!

Il gioco più creativo che sia mai esistito, allo stesso tempo il più al passo con le tendenze attuali: giochi, personaggi cinematografici, costruzioni ambientate in ogni dove, persino oggetti animati. Con i Lego si può costruire tutto, purché immaginabile.

Del vasto mondo lego vi suggeriamo, per deformazione professionale, i Lego Architecture per nuovi aspiranti architetti o semplici appassionati. Al dì là dell’oggetto la vera funzione dei piccoli mattoncini di plastica è stimolare la creatività staccando l’attenzione dagli schermi piatti.

Per Natale il consiglio è: distinguetevi attraverso il regalo.

La felicità bisogna cercarla nelle piccole cose perché le grandi spesso deludono.

Giorgia Ceccato

Architetto per scelta e Blogger per caso. Si laurea in Architettura quinquennale presso l’Università di Firenze. Ha vissuto un anno a Madrid dove ha trovato un meraviglioso mondo di architetture e design. Spirito libero, fantasiosa e viaggiatrice. Da quando è andata a NY il suo libro di riferimento è ‘The Architecture of Happiness’ di Alain de Botton. Sempre 'alla ricerca delle architetture', come la definiscono gli amici. Ha una mascotte, il suo cane Milla, dalla quale non si separa (quasi) mai!

Potrebbe piacerti...