Consigli per lo shopping di Natale
Lifestyle

Consigli per i regali di Natale

E ci risiamo… arriva il freddo, e si avvicina il momento che ognuno di noi aspetta (o teme) di più nell’arco dell’anno: il Natale! Si perchè diciamolo pure ultimamente il natale è uno stress senza fine, ci infognamo nei regali da novembre per uscirne a gennaio inoltrato. Io sono una di quelle persone che compra i regali di natale con mesi o addirittura anni di anticipo prevedendo praticamente l’impronosticabile, detto ciò non è che tutti possano esser così maniacalmente regalodipendenti… quindi ecco qui alcuni suggerimenti per fare bella figura e non spendere un capitale per i regali di Natale, visto che siamo comunque in periodi di ristrettezze e si sa che alla fine non è vero che a volte basta solo il pensiero!

Idee regalo da 1 a 30 euro

Linea Presto di Tescoma
Tre contenitori in plastica trasparente salvafreschezza impilabili e lavabili in lavastoviglie. Il più grande ha un diametro di 9,5 cm e il costo è di 9,90 euro.

Atollo di Legnoart
Una fantastica linea di taglieri disponibili in diverse misure e dotati di anello in metallo per appenderli a parete. Questi oggetti sono realizzati in bioplastica, resistente ai graffi e lavabile in lavastoviglie. La misura 35,5 x 24,5 cm ha un costo di 24,95 euro.

Gourmet di Brandanilo
Qui scendiamo un pò di prezzo, siamo sui 27,50 euro. Acciaio metallizzato, colore…lilla giusto per cambiare un pò… il servizio da cocktail comprende shaker, dosatore e filtro. Disponibile anche fucsia e turchese. E qui devo dire che la versione turchese non è niente male!

Idee regalo da 30 a 50 euro

Hangers
Perchè non utilizzare le tazze in un contesto totalmente differente, creando un’atmosfera completamente nuova? Alla domanda, la designer islandese Ragnheidur Ingunn Agustsdottir ha risposto con delle fantastiche tazze appendiabiti, vostre per soli $39.33 direttamente da birkiland.com
Cesto solidale 
Classico dei classici il cesto di natale. Chi lo riceve è sempre contento a patto che dentro ci sia qualcosa di originale… per cambiare e dare anche una mano ai paesi più poveri fate una mini spesa nei negozi del commercio equo solidale che offrono un sacco di prodotti di qualità e create voi il cesto magari riciclando una scatola e facendo del docoupage 🙂 sarà semplice e divertente!

Idee regalo da 50 a 150 euro

The Black Ram
Restando in tema appendiabiti Birkiland offre anche una meravigliosa testa di elefante…finta ovviamente… e molto stilosa a $62.15

Circus
La magica scarpiera a ruota salvaspazio, che permette di contenere fino 30 paia di scarpe! Il prezzo si aggira intorno ai 120 euro.

Euforia di Ego
Set di bicchieri da vino, rigorosamente viola fashion… beh è possibile acquistarlo anche in altri colori ma il viola è sempre il viola… la lavorazione sfaccettata ad effetto cangiante li impreziosisce rendendoli diversi dai soliti bicchieri. Il set da 6 pezzi costa 47,10 euro. È vero, non è esattamente economico, però si può pensare di regalarne uno a testa ad una famiglia di 6 persone… che ne dite? :)) magari con un piccolo biglietto d’auguri personalizzato all’interno!

Idee regalo sopra i 150 euro

Linea Swing di Morinox
Per un regalo davvero stiloso ma anche sostanzialmente caro, ecco una fantastica antipastiera con la quale fare un vero figurone! Tre scomparti in gres porcellanato e posate, con vassoio in acciaio inox e manici in legno bianco. Costo 165 euro. Lo so lo so è un pò caro…ma vi avevo avvisati! Questo è perfetto per un bel regalo di nozze.

Manuela Olivero

Fondatrice del blog. Laurea in Design al Politecnico di Torino, Master in Tecnologia e comunicazione multimediale conseguito con il massimo dei voti. Esperienze lavorative molto diverse hanno plasmato il mio profilo poliedrico. Il web è il mio mondo, lo vivo dentro e fuori dal lavoro, mi appassiona e seguo ogni sua evoluzione per non restare mai indietro. Il design è nel cuore.

Potrebbe piacerti...