Fioriera design “bubbles” di Gianluca Lanfredi

Turin_piazza_castello-fioriera-bubbles-Gianluca-Lanfredi

Ogni giorno arrivano alla nostra redazione molte email di giovani talentuosi in cerca di spazio… si perchè oggi lo spazio è vitale, in particolare quello su web. Non riusciamo sempre a dare seguito a tutti con un post, ma alcuni progetti come questo che vedrete, colpiscono immediatamente per la loro semplicità e peculiarità.

Oggi vi presento Gianluca Lanfredi architetto e paesaggista di Cremona.
Appassionato di design, da circa 18 anni si occupa principalmente di progettazione di giardini, architettura e edilizia. Ha come sogno nel cassetto quello di poter vedere realizzati alcuni dei suoi progetti. Per ora ha prodotto pochi prototipi realizzati con la stampante 3D, come regali di Natale ad amici e parenti, ma sta cercando un potenziale produttore.

Fioriera “bubbles”
E’ una fioriera realizzata in materiale plastico, formata da 16 smussature tonde, regalano un aspetto decorativo e diventano inoltre elemento di giunzione tra una fioriera e l’altra.
La composizione può avvenire in moltissimi modi, congiungendo ogni smussatura inferiore con ciascuna superiore e, una volta fatte combaciare, si può effettuare una rotazione: così facendo la giunzione tra le sfere e la successiva rotazione permettono di ottenere combinazioni multiple, da un minimo di 2 sfere fino ad numero illimitato…

La fioriera si adatta molto bene alla produzione in piccola scala da utilizzare come centro-tavola fino ad arrivare alla scala urbana di fioriere di ampie dimensioni in cui collocare piante più grandi, sia da interno che da esterno fino all’arredo urbano.

Lascia un commento