Duomo milano draw
Lifestyle

Cosa fare a Milano nel weekend? Dall’experimental shop a via montenapoleone alla triennale.

Il 16  gennaio ritorna HOMI Milano, il salone degli stili di vita, e noi di Finetodesign ci stiamo preparando alla partenza! Visto che starò 3 giorni nella capitale della moda ho guardato cosa offre la città in concomitanza alla fiera di Rho.

seletti_experimental_shopPartiamo da una notizia che mi ha fatto venire gli occhi a forma di cuoricini… un Experimental Shop Seletti!
Il design brand italiano Seletti, già presente ad Homi nelle passate edizioni, aprirà un experimental shop in Corso Garibaldi dal 16 al 19 gennaio.Vi state chiedendo cos’è un experimental shop? lo scopriremo a Milano…Ma la bella notizia è che saranno in vendita i prodotti delle varie collezioni del marchio dall’oggettistica all’arredamento ad un prezzo vantaggioso!
Ma c’è di più: la location sarà tutta una sorpresa, pensata secondo la filosofia del brand che fonde arte e icone del quotidiano. Sono proprio curiosa!

In pieno centro Via MonteNapoleone si trasforma in una galleria a cielo aperto con “Gastel on the road“, un’esposizione fotografica per ripercorrere e celebrare la carriera del fotografo di moda milanese.
Ventisette le opere esposte che ritraggono icone maschili come Roberto Bolle, Francesco Scianna, Ettore Sottsass…Fino al 21 gennaio, in occasione della Milano Moda Uomo.

Milano Triennale

Un salto in Triennale che ospita fino al 22 gennaio l’esposizione “L’oggetto quotidiano diventa icona di stile di vita“. Una mostra altamente tecnologica allo spazio TIM4Expo che mira, in linea con Homi, ad evidenziare i nuovi trend e stili di vita. Una mostra che vuole essere veicolo di cultura e di valori della migliore tradizione italiana tramite la storia e i prodotti di alcune delle realtà che meglio hanno raccontato e raccontano la trasformazione di originali idee di design in oggetti d’arredo d’uso quotidiano.

animalitè milanoSenza spostarci troviamo anche ‘Animalitè‘, un’esposizione simpatica di oggetti in ceramica ideati da una decina di autori internazionali: Sam Baron, Matteo Cibic, GamFratesi, Jaime Hayon, Sebastian Herkner, Lanzavecchia+Wai, Minale-Maeda, Elena Salmistraro, Ionna Vautrin (nella foto) e Nika Zupanc. Una collezione di opere inedite che interpretano il tema dell’animale sotto diversi aspetti.

 

Sicuramente cadrò nello shopping ed ho due negozi che non posso lasciarmi scappare: il nuovo Showroom Camper in Via Montenapoleone appena progettato dall’architetto giapponese Kengo Kuma e lo store Replay  ‘The Stage’ in Piazza Gae Aulenti.

Aspettatevi tantissime foto!
Bene, borsa pronta…Ci vediamo a Milano!

Travel bag finetodesign

Giorgia Ceccato

Architetto per scelta e Blogger per caso. Si laurea in Architettura quinquennale presso l’Università di Firenze. Ha vissuto un anno a Madrid dove ha trovato un meraviglioso mondo di architetture e design. Spirito libero, fantasiosa e viaggiatrice. Da quando è andata a NY il suo libro di riferimento è ‘The Architecture of Happiness’ di Alain de Botton. Sempre 'alla ricerca delle architetture', come la definiscono gli amici. Ha una mascotte, il suo cane Milla, dalla quale non si separa (quasi) mai!

Potrebbe piacerti...