Finetodesign_regali di natale
Fai da te

Regali di Natale fai da te. Idee creative ed economiche!

Come ogni anno ci addentriamo nel periodo natalizio e siamo nel pieno della corsa ai regali di natale. Corri a destra e sinistra, giri tutti i mercatini di natale e ti ritrovi ancora senza i regali giusti… A me succede di vedere sempre le solite cose e scarto a priori tutto ciò che è direttamente collegato al natale, addobbi, babbi natali, renne… Perchè non pensare a dei Regali di Natale fai da te? Sono alla ricerca continua di qualcosa di originale, di buon gusto, che possa piacere e non finisca dentro ad un armadio per 11 mesi l’anno.

Per questo vogliamo darvi qualche idea CARINA ed ECONOMICA, per far contenti tutti!

Regali di natale fai da te: Tovagliette personalizzate

Regali di Natale fai da te. Idee creative ed economiche!

Per realizzare delle tovagliette personalizzate, originali e su misura del destinatario, bastano 3 passi:

  1. scegliere delle belle foto o dei disegni, se ve la cavate dal punto di vista artistico i disegni sono perfetti;
  2. stampare le foto, o adattare i disegni, ad un formato ragionevole per l’uso desiderato, noi ve ne consigliamo due:  33×48 cm o 30×40 cm, ma va bene un qualsiasi formato vi piaccia, anche rotonde, perchè no!
  3. portare le foto ed i disegni a plastificare, lo fanno in tutte le copisterie o cartolerie più attrezzate.
Regali di Natale fai da te. Idee creative ed economiche!

Per dare il tocco in più potete lasciare una dedica sul retro dell’immagine, mi raccomando: scrivetela prima di plastificare! Quest’idea l’ho vista in un ristorante a Firenze e mi è subito piaciuta.
Difficile trovare persone a cui non piacciano le foto, quindi ecco un regalo diverso dalla foto incorniciata o dal classico calendario, bello ma sempre lo stesso!

Regali di natale fai da te: Globo di neve

Le ‘palle di neve‘ sono uno degli oggetti simbolo del periodo natalizio e realizzarli non è poi cosi difficile.
Cosa serve: un barattolo, della colla, un giocattolino o un oggetto decorativo, dell’acqua distillata, un filo d’olio per il corpo e dei glitter, bianchi come la neve oppure colorati.
A vostro gradimento potete realizzare globi di neve natalizi oppure no, spazio alla creatività!
Come si procede: dovete innanzitutto incollare il vostro oggetto all’interno del tappo del barattolo ed aspettare che la colla faccia presa, riempire il barattolo con l’acqua distillata, i glitter e due gocce d’olio per il corpo (per aumentare la viscosità). Avvitare il tappo ed il gioco è fatto!
Si può optare anche per la versione senza acqua ed al posto dei glitter utilizzare delle palline di polistirolo.

Regali di Natale fai da te. Idee creative ed economiche!

Regali di natale fai da te: Idee per la cucina

Regali di Natale fai da te. Idee creative ed economiche!

Con un procedimento simile a quello delle palle di neve si possono realizzare dei simpatici porta sale, zucchero o spezie per la cucina.
Cosa serve: barattoli di diverse dimensioni, piccoli oggetti o giocattolini (anche i lego per esempio) proporzionati con le dimensioni dei barattoli, colla, un punteruolo o un cacciavite.
Porta sale: prendere un barattolo, incollare sul fondo del baratolo l’oggetto che avete scelto, bucherellare il coperchio, riempire con il sale e chiudere il barattolo.
Palla di neve per lo zucchero: incollare sull’interno del coperchio l’oggetto che avete scelto, aspettare che asciughi la colla, riempire il barattolo a metà con lo zucchero, richiuderlo e capovolgerlo.

Regali di Natale fai da te. Idee creative ed economiche!

Regali di Natale fai da te: Biglietti di Auguri

Diamo il tocco finale ai nostri regali con un bel bigliettino di auguri, ecco alcune idee da cui prendere spunto! Semplici ma d’effetto!

Regali di Natale fai da te. Idee creative ed economiche!

Se preferisci un biglietto digitale ben impaginato da inviare online o da stampare puoi usare Canva!

Ogni idea per i tuoi regali di Natale fai da te è valida! SCRIVI e RACCONTACI la tua idea, la pubblicheremo!

Giorgia Ceccato

Architetto per scelta e Blogger per caso. Si laurea in Architettura quinquennale presso l’Università di Firenze. Ha vissuto un anno a Madrid dove ha trovato un meraviglioso mondo di architetture e design. Spirito libero, fantasiosa e viaggiatrice. Da quando è andata a NY il suo libro di riferimento è ‘The Architecture of Happiness’ di Alain de Botton. Sempre 'alla ricerca delle architetture', come la definiscono gli amici. Ha una mascotte, il suo cane Milla, dalla quale non si separa (quasi) mai!

Potrebbe piacerti...