Salone del Mobile
Design di interni

Salone del Mobile 2016:l’arredamento outdoor di Varaschin

Buongiorno Aprile!! E noi, come tutti i design addicted che ci seguono, sappiamo bene che è il mese del Salone del Mobile di Milano. Al via il conto alla rovescia e siamo tutti curiosi di vedere le novità 2016.

Visto l’arrivo della bella stagione e la voglia di stare all’aria aperta siamo andate a cercare qualche novità 2016 per l’arredamento outdoor tra le anteprime del Salone del Mobile.
Senza farlo apposta, o forse sì, vi presento le novità 2016 di Varaschin, azienda veneta che come me viene dalle terre del prosecco.

Novità 2016 Varaschin

L’azienda ha una lunga storia nel campo del design e dell’arredamento, promuovendo da generazioni il made in Italy in Europa e nel mondo. Tutti i prodotti del marchio Varaschin sono curati nel dettaglio ed hanno una ricercatezza estetica che detta le mode. L’arredamento Varaschin accontenta la casa quanto il giardino, distinguendosi nella scelta dei materiali e nella loro lavorazione.

Vediamo ora insieme in anteprima le novità 2016 che porteranno al Salone del Mobile…ed un’anteprima per il 2017!!


BARCODE

La collezione Barcode disegnata da Alessandro Dubini riunisce diversi elementi d’arredo realizzati in teak da piantagione certificata FSC (Forest Stewardship Council). Caratteristica di questa linea è la versatilità degli elementi uniti dal filo comune dei materiali utilizzati e dalle linee semplici e definite
Oltre ai lettini relax, le consolle e i tavolini, l’elemento di spicco della collezione è il divano: completamente modulabile per adattarsi al meglio a tutte le situazioni. Il divano si compone di basamenti intercambiabili su cui si possono adagiare diverse tipologie di cuscini, per l’esterno come per l’interno. Un divano come questo permette di godersi lo spazio esterno della casa senza rinunciare al comfort  ed alla morbidezza.

novità 2016_arredamento outdoor Varaschin

Novità 2016 arredamento outdoor


IMPRONTA

Il divano e le poltrone Impronta sono un revival della produzione del 1954 di Joe Colombo, novità inedita proposta da Varaschin per la collezione 2016. Le sedute nascono da numerosi studi sulla figura umana e gli aspetti ergonomici ad essa collegati durante la posizione di relax. Questi studi uniti ad un abile disegno e l’uso di materiali drenanti fa sì che il modello si presti anche per situazioni esterne oltre che interne.

Novità 2016

Novità 2016


LINK

Il tavolo Link nasce dalla mano di Alain Gilles ed è un elogio all’eleganza della precisione.
Le gambe dei tavoli Link sono collegate al piano tramite dei giunti ad incastro, questa particolarità costruttiva può essere messa in evidenza o nascosta grazie alla tecnologia di precisione ed ai materiali implicati. Link accontenta tutti gli spazi e si può trovare in forma tonda oppure rettangolare.

Novità 2016 Varaschin


BAHIA, novità 2017

Bahia è il nuovissimo lettino da esterno disegnato da Calvi&Brambilla, che potremmo toccare con mano solo dall’anno prossimo. Come suggerisce il nome, Bahia è leggero e pensato per situazioni di relax assoluto. Nel disegno di questo lettino ci sono tutti tratti distintivi del marchio Varaschin: ricercatezza, tecnica, qualità ed eleganza. La novità si trova anche nell’innovativo metodo di fissaggio del tessuto alla struttura del lettino, il quale sembra appena appoggiato, grazie al metodo di fissaggio dello stesso ai tubi portanti laterali, effetto volontariamente ricercato per enfatizzare l’idea di leggerezza del prodotto.

Novità 2016

Queste tutte le novità 2016 che Varaschin presenterà al Salone del Mobile di Milano, il tocco in più che si aggiunge a tutte le collezioni già presenti in produzione ed ai classici simbolo dell’azienda. Se vi abbiamo incuriositi non vi resta che dare uno sguardo a tutti i  prodotti.

Giorgia Ceccato

Architetto per scelta e Blogger per caso. Si laurea in Architettura quinquennale presso l’Università di Firenze. Ha vissuto un anno a Madrid dove ha trovato un meraviglioso mondo di architetture e design. Spirito libero, fantasiosa e viaggiatrice. Da quando è andata a NY il suo libro di riferimento è ‘The Architecture of Happiness’ di Alain de Botton. Sempre 'alla ricerca delle architetture', come la definiscono gli amici. Ha una mascotte, il suo cane Milla, dalla quale non si separa (quasi) mai!

Potrebbe piacerti...