quadri moderni pixtury
Rinnovare casa

Quadri moderni, stampe e poster per l’arredamento

Quadri moderni, stampe e poster sono una delle soluzioni più ricercate del momento per arredare le pareti di casa con un tocco originale ed elegante.

Ogni casa deve rispecchiare la personalità delle persone che la abitano, per questo tutti gli elementi d’arredo devono essere scelti accuratamente in base ai propri gusti ed alle proprie passioni.
Proprio cercando qualche soluzione originale per le pareti di casa ho scoperto PIXTURY.com, una nuova startup che offre stampe artistiche di fotografi emergenti come elemento d’arredo originale
Pixtury è un sito di e-commerce giovane e innovativo in cui  è possibile acquistare on-line quadri moderni, stampe artistiche e poster direttamente da casa con un click.  La galleria di immagini offerte da Pixtury è vastissima e la scelta è agevolata dalla suddivisione delle foto per categorie, tra cui: architettura, bianco e nero, città, mare, natura, viaggi…e tante altre! Per ogni stampa selezionata potete sceglierne il formato, tra quelli proposti, ed il materiale di stampa: poster su carta opaca, poster su carta lucida, tela canvas su telaio in legno o alluminio Dibond 3 mm per stampe più pregiate

quadri moderni per l'arredamento

Sfogliando la galleria di immagini su Pixtury.com non ho resistito dal comprare tre stampe che a colpo d’occhio mi sono sembrate ottime per completare l’arredamento di casa mia. Una volta terminato l’ordine sono bastati pochi giorni e le stampe mi sono arrivate in una praticissima confezione di cartone tubolare.
Per le mie stampe ho scelto la versione su carta fotografica opaca per potermi gestire poi da sola come appenderle alle pareti.

quadri moderni pixtury

Dalla categoria bianco e nero ho preso una bella zebra, un primo piano di 30×50 cm, che starà benissimo vicino al pianoforte. Tra gli animali ho scelto una rana, verde brillante su sfondo nero,che si aggiungerà alla mia collezione di rane…rigorosamente finte, non vive! Mentre nella sezione viaggi mi ha catturata un’immagine della Cappadocia, il classico ma non banale paesaggio sorvolato da coloratissime mongolfiere. Tutte le immagini che ho scelto hanno un perché, sia d’arredo che emozionale, il paesaggio per esempio servirà a ricordarmi che prima o poi la Cappadocia è uno di quei posti da visitare.

quadri moderni pixtury
Quadri moderni, stampe e poster si prestano bene per arredare ogni spazio della casa ed accontentano tutti i gusti.
Nell’arredamento le immagini si possono inserire singolarmente oppure in abbinamenti di 2 o più foto, per abbinamenti cromatici o per composizione di immagini di uno stesso tema.
Se invece siete dei fotografi e vi state chiedendo: perché devo comprare delle foto quando posso farmele? Pixtury.com pensa anche a voi nella sezione CONTEST FOTOGRAFICI, dove le vostre foto potrebbero entrare a far parte della vasta offerta del sito, date un’occhiata!

Giorgia Ceccato

Architetto per scelta e Blogger per caso. Si laurea in Architettura quinquennale presso l’Università di Firenze. Ha vissuto un anno a Madrid dove ha trovato un meraviglioso mondo di architetture e design. Spirito libero, fantasiosa e viaggiatrice. Da quando è andata a NY il suo libro di riferimento è ‘The Architecture of Happiness’ di Alain de Botton. Sempre 'alla ricerca delle architetture', come la definiscono gli amici. Ha una mascotte, il suo cane Milla, dalla quale non si separa (quasi) mai!

Potrebbe piacerti...