Porcelanosa: una filosofia di lusso
Design di interni

Porcelanosa: una filosofia di lusso

La cosa più importante in un buon prodotto di design è la sensazione che ci dà: armonia, serenità ed essenzialità sono elementi che si ritrovano perfettamente nella Premium Collection di Porcelanosa, un’azienda che apprezzo molto. Si tratta di un gruppo di prestigio nel settore dell’architettura e dell’interior design: comprende otto diverse aziende, cosa che permette di offrire professionisti qualità, numerose proprietà e un design eccezionale.

Alla XXIII Mostra Internazionale di Architettura Globale sono stati presentati prodotti per la zona bagno decisamente eleganti e di lusso, poichè lo spirito con cui sono progettati e realizzati è proprio quello sia di eccellere singolarmente, sia di potersi combinare con altri allo stesso modo.

Porcelanosa: una filosofia di lusso

Porcelanosa: una filosofia di lusso

Sapete quanto io apprezzi i materiali tecnologicamente eccellenti ed innovativi: tra le proposte viene presentata la finitura KRION®Solid Surface di Porcelanosa. Si tratta di un materiale caldo al tatto e simile alla pietra naturale, composto da due terzi di minerali naturali e da una piccola percentuale di resine ad alta resistenza: questo significa assenza di pori, proprietà antibatteriche senza alcun tipo di additivo, resilienza, manutenzione ridotta, nonché riparazione e pulizia agevoli.

Ispirandosi proprio al concept tecnologico di questa pietra acrilica, Porcelanosa propone anche una serie di docce, vasche da bagno e mobili da bagno costituiti da lastre termocurvabili e senza giunzioni! Un design liscio e compatto, bellissimo da guardare e dall’aria decisamente perfetta.

Porcelanosa: una filosofia di lusso

All’interno della collezione sono tantissime le ispirazioni possibili: a seconda di ciò che si desidera si possono trovare svariati prodotti, selezionati tra le aziende di Noken e Systempool di Porcelanosa.

Porcelanosa: una filosofia di lusso

Troviamo bagni sofisticati in bianco e nero, con rivestimenti ceramici dal design esclusivo. Un’ispirazione rock con dettagli in metallo oppure dorati, come le collezioni di rubinetti in acciaio inox Premium Grey e Premium Bronze. Una filosofia naturale che incontra il legno con i mobili da bagno o i sanitari dai design esclusivi e con una vasta gamma di colori. Colonne doccia ultratecnologiche che sono dotate di pannello di controllo touch e schermo TFT con inclusa cromoterapia, bluetooth e dispositivo audio.

Porcelanosa: una filosofia di lusso

Porcelanosa: una filosofia di lusso

Porcelanosa: una filosofia di lusso

 E voi quale filosofia di questa Premium Collection Porcelanosa vorreste abbracciare?

Violetta Breda

Dopo gli studi classici si laurea in Architettura delle Costruzioni presso il Politecnico di Milano e poi si trasferisce a Venezia per proseguire la sua formazione, nell’ambito conservativo, presso lo IUAV. Le piace scrivere e fare fotografie, perciò si è ritrovata qui, ad esprimere la sua grande passione, il filo conduttore della sua vita: l’architettura, il design.

Potrebbe piacerti...