Il divano di design a prezzi contenuti lo produce Doimo
Design di interni

Il divano di design a prezzi contenuti lo produce Doimo

Finalmente è arrivato il divano di design giovane e dinamico! Tanto dinamico che si adatta ad ogni spazio. Quanti di voi stanno ristrutturando casa oppure l’hanno appena comprata? E quanti di voi vorrebbero un bel divano ma senza spendere troppo?

La notizia arriva da Doimo Salotti, che da oltre 40 anni nel settore dei mobili imbottiti, e produce divani, salotti, poltroncine ed accessori per l’area salotto. Questa famosa azienda ha pensato ad un divano personalizzabile e componibile all’infinito!

Con linea Under, Doimo svela il divano progettato per essere realizzato attraverso la composizione personalizzata. La base è disponibile in tre misure differenti si possono abbinare cuscini di seduta e schienali delle varie misure e colori.

il divano di design a prezzi contenuti

La struttura è in legno, imbottita in poliuretano espanso con predisposizione foratura per l’inserimento dei braccioli e schienali. I cuscini della seduta sono realizzati a doppia densità, i braccioli sono realizzati con una struttura in legno imbottita e fissati al basamento mediante perni e volantini filettati. La gamma Under, inoltre, comprende tessuti in fantasia o in tinta unita, per rivestimenti sfoderabili e facilmente lavabili.

Il divano di design a prezzi contenuti lo produce Doimo

In un vecchio post avevo testato per voi il fantastico tessuto antimacchia! Guarda subito >>

Se avete poco spazio a disposizione vi serve un divano a due posti. Se invece lo spazio è sufficiente, scegliete un divano che sia il più grande possibile nelle tipologie che preferite: con penisola o senza, ad angolo o due divani separati.

Il divano è molto importante nell’arredamento, infatti potreste anche usarlo come elemento divisorio tra la zona relax e la zona pranzo. Se vi piace questa soluzione, il divano sarà posto nel centro della stanza, con lo schienale rivolto verso il tavolo da pranzo. In alternativa, li potrete addossare ad una parete.

Il divano di design a prezzi contenuti lo produce Doimo

Per quanto riguarda i divani di design disposti ad angolo, si possono prevedere due diverse sistemazioni. La prima, è quella di addossarli a due pareti.  La seconda invece, prevede una sola parete, lasciando l’altra come divisorio per il soggiorno.

Indipendentemente dalla destinazione, non c’è dubbio che il divano debba essere sempre comodo. Il divano comodo (come Under di Doimo) deve avere corretta seduta per evitare errate posture, permettere di poggiare i piedi per terra, e i braccioli devono consentire l’appoggio delle braccia per attenuare la tensione del collo.

Il divano di design a prezzi contenuti lo produce Doimo

Il progetto è dell’architetto Angelo Armanno, un bel divano dalle forme semplici che si sintetizza in un divano modulare, il divertimento è assicurato! Non ci credi, vuoi provare subito? Clicca e personalizza il tuo divano.

Facilissimo da comporre, è un websofa! Se poi tra quanlche tempo voleste cambiare il look della vostra casa ordinate un nuovo rivestimento, un nuovo piede e trasformate il vostro living senza troppo sforzo.

Il divano di design a prezzi contenuti lo produce Doimo

Manuela Olivero

Fondatrice del blog. Laurea in Design al Politecnico di Torino, Master in Tecnologia e comunicazione multimediale conseguito con il massimo dei voti. Esperienze lavorative molto diverse hanno plasmato il mio profilo poliedrico. Il web è il mio mondo, lo vivo dentro e fuori dal lavoro, mi appassiona e seguo ogni sua evoluzione per non restare mai indietro. Il design è nel cuore.

Potrebbe piacerti...