Piccoli dettagli di stile: complementi tessili per la casa.

Piccoli dettagli di stile: complementi tessili per la casa.
Ciò che rende la nostra casa particolare e diversa dalle altre sono i dettagli di stile che gli diamo. Piccole scelte personali che la caratterizzano e la rendono ancora più accogliente.

Una delle tendenze attuali in fatto di decoro per l’interno è la caccia al particolare inedito: quell’oggetto utile ma dal tratto divertente o dalla finitura particolare. Ci piace giocare con gli stili, azzardare un tocco kitsch o pop, senza esagerare. Tra tutte le offerte che il mondo del design per la casa ci offre, i complementi tessili non sono mai passati di moda. Sono piccoli dettagli di stile e fil rouge di tutti i tempi, che si sono evoluti e modernizzati col cambiare dei gusti dettati dalla moda.

Nuovi tessuti, nuove trame, nuovi materiali, nuovo modo d’intendere l’oggetto sia dal punto di vista funzionale che decorativo, spesso anche mezzo di comunicazione. Sì comunicazione, perché con i complementi si esprime un lato di noi stessi. Gli spiriti più romantici si lasciano andare con cuscini dalle frasi dolci: Love, Hug Me, Home is where your heart is. Per i più rock’n roll non mancano coperte con stampe che richiamano viaggi, fantasie geometriche e cuscini dal design minimal. Farfalle, cuori colorati e morbidi plaid per i più piccoli. Gattini e cuccioli su tappeti, cuscini e tessili per la camera per gli amanti degli animali. Si cerca il tappeto divertente per accogliere gli ospiti, il cuscino con la frase simpatica, il copriletto più morbido e dalle forme più strane, ecc.

Dove si possono trovare tutti questi dettagli di stile?

Da Conforama! Catena di arredamento per la casa in cui trovare grandi e piccoli arredi. Il vantaggio di Conforama, oltre che nei prezzi, sta nella facilità di consultazione del sito internet e nella possibilità di recarsi in uno dei tanti negozi distribuiti in Italia, da ultimo quello di Torino inaugurato da poco.

Indipendentemente dallo stile che vogliamo dare alla nostra casa, alcuni complementi tessili risultano sempre una buona scelta, che siano coerenti con l’arredo o che vogliano portare un richiamo a qualcosa di eclettico.

Abbiamo trovato la risposta giusta sia per chi ama lo shopping on-line che per coloro che vogliono toccare con mano prima di comprare. Il luogo ideale dove trovare arredi per la casa e tante idee per regali originali, che porteranno sicuramente il sorriso.

Lascia un commento