Quando i lavori in casa diventano uno stress!

Quando i lavori in casa diventano uno stress!

Siamo così felici della nuova casa, l’emozione di scegliere i mobili, i colori, le tende… e ad un certo punto i tempi si dilatano inesorabilmente, qualcosa non va per il verso giusto e BAM! Così parte in noi un moto profondo di stress che esplode e si scatena su ogni forma vivente che ci circonda!

Già è proprio così, l’ho vissuto in prima persona perchè anche io che progetto e riarredo case per lavoro sono cascata nel turbine del “Mio Dio quando finirà!”.

Il mio stress traumatico è nato dal fatto che il mio bagno non è ancora finito…per varie vicissitudini la doccia manca e con essa i lavori di distruzione piastrelle annessi, fino a ieri… quando muratore e idraulico si sono adoperati per concludere la mia splendida e adorata casina. Mentre lavoravano immaginavo la mia casa come un corpo (perchè è questo che faccio quando lavoro nelle case), immaginavo una complessa operazione chirurgica a cuore aperto dopo la quale tutto sarebbe stato perfetto.

Ma si sa, quando si fanno lavori, così come le operazioni chirurgiche, salta fuori l’imprevisto.
Il piatto doccia ordinato è in realtà sbagliato, ha lo scarico dal lato opposto!

Ebbene, si è scatenato in me un moto furibondo di stress che all’esterno è apparso così: “Scusate ma non è questo, ci va quello speculare”… “Guardi signora non lo fanno”… “MA COME NON LO FANNO! Mi scusi ma è poco probabile si fidi ne so qualcosa” … “Ma non è un porblema rompiamo e spostiamo lo scarico”… “NEANCHE PER IDEA! Tornate con il piatto doccia giusto.” Questo per dire che queste cose succedono proprio a tutti! Il mio stress sta passando grazie all’Apartment Therapy, che io propongo ai miei clienti e che utilizzo come cura per me stessa e la mia casa.

In questo caso i consigli sono due:

  1. non lasciate che vi convincano del fatto che NON si può fare, tutto si può fare e la casa è il vostro spazio quindi deve corrispondere a ciò che voi volete,
  2. per superare lo stress dedicatevi alla cura della vostra casa con piccole cose, comprate dei fiori freschi metteteli nel vaso, fate ordine e respirate casa vostra pensando che molto molto presto tutto sarà come lo desiderate.

a presto 🙂

La vostra Apartment Therapist!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.