Design contest Electrolux “Creating Healthy Homes”. Pronti… via!

Electrolux Design Lab 2014 nuovo contest "Creating Healthy Homes"

Il concorso di Design indetto da Electrolux, che per la scorsa edizione ha ricevuto oltre 1.700 proposte, è arrivato all’edizione 2014: Creating Healthy Homes.

Nel suo dodicesimo anno Electrolux Design Lab affronta temi come salute e sostenibilità nell’ambiente domestico per il design contest 2014. 

Studenti di design di tutto il mondo unitevi! Partecipate al concorso che raccoglie le idee più innovative per gli ambienti domestici del futuro. Io sono stata alla premiazione 2013 e vi posso assicurare che, oltre ad una splendida esperienza, potreste davvero far qualcosa di concreto per il vostro futuro. In un paese come il nostro, dove capitano raramente occasioni, bisogna buttarsi, provare e credere nei propri sogni e nei propri progetti!

In palio per il vincitore del design contest, uno stage retribuito di sei mesi in uno dei Design Center Electrolux oltre ad un premio di 5.000 Euro. 

Al secondo e al terzo classificato andranno rispettivamente un premio di 3.000 e 2.000 Euro, mentre alla proposta che avrà ricevuto più voti on-line sarà assegnato un premio di 1.000 Euro.
Quest’anno, Electrolux pone l’attenzione su come potremo, in futuro, vivere secondo stili di vita più sani, godendo di maggior benessere in ambienti piacevoli in cui prendersi cura di noi stessi e degli altri in modo creativo, sostenibile e senza sforzo. 

“Le nuove sfide relative all’ambiente urbano fanno sì che la casa ricopra un ruolo sempre più importante e rappresenti il cuore del nostro relax e della nostra tranquillità. Il concorso Design Lab è un modo per Electrolux di costruire una cultura dell’innovazione. Per l’edizione 2014 cerchiamo idee creative per contribuire a orientare il futuro della vita quotidiana delle persone in una direzione positiva, raccogliendo suggerimenti verso stili di vita sani e sostenibili”, spiega Stefano Marzano, Chief Design Officer di Electrolux.

Il design contest cerca idee per prodotti, accessori, materiali di consumo e servizi appartenenti a tre aree principali: vivere con gioia la cucina, cura dei tessuti e purificazione dell’aria.

Vuoi partecipare?
Presenta un’idea accompagnata da un disegno che illustri il progetto e da una descrizione dei vantaggi per i consumatori. Sarà possibile presentare i progetti dal 1° marzo al 6 aprile 2014. Maggiori informazioni su concorso e modalità di partecipazione sul sito Electrolux Design Lab.

La metà dei vincitori delle precedenti edizioni del design contest ha continuato a lavorare per Electrolux dopo il proprio periodo di stage. 

La competizione è suddivisa in diverse tappe, in modo da permettere ai partecipanti di dedicare la massima attenzione ad ogni fase. Gli studenti svilupperanno l’idea durante il concorso, posteranno e condivideranno nuovi contenuti oltre a scrivere un blog sullo sviluppo dell’idea e riceveranno feedback da parte degli esperti di Electrolux.

Concorso on-line. Riconoscimento mondiale!
I lavori migliori verranno pubblicati sul sito web Electrolux Design Lab, condivisi e promossi attraverso i social media e raggiungono un grande pubblico a livello globale.
Il vincitore del concorso sarà scelto da una giuria di professionisti di fama mondiale.
L’Electrolux Design Lab offre a giovani designer di talento l’opportunità di mostrare il proprio lavoro al mondo e di incominciare a lavorare professionalmente nel campo del design. 

Chi è Electrolux?
Electrolux è un leader globale nel settore degli elettrodomestici e delle apparecchiature per uso professionale, vendendo ogni anno oltre 50 milioni di prodotti ai consumatori di più di 150 paesi. Electrolux è un’azienda che realizza soluzioni innovative dal design attento e accurato, sviluppate in base ad approfondite ricerche sul consumatore, che rispondono ai desideri dei consumatori e dei professionisti di oggi. Electrolux produce frigoriferi, lavastoviglie, lavabiancheria, apparecchiature per cucina, condizionatori e piccoli elettrodomestici, come gli aspirapolvere, con marchi prestigiosi come Electrolux, AEG, Zanussi e Frigidaire. Nel 2012 Electrolux ha raggiunto un fatturato di 13 miliardi di Euro con un totale di 61.000 dipendenti.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.