Woodman: design nordico per la casa e l’ufficio

Woodman: design nordico per la casa e l'ufficio

Di recente mi sono trasferita in una casa che con calma e pazienza ho sistemato negli ultimi mesi, l’arredamento di base c’è tutto e mi sono riproposta di completarlo nel tempo con quegli oggetti che man mano troverò.
Vivendo la casa nel quotidiano ti accorgi di quello che manca e di quello che vorresti, così non proprio per necessità ma per passione e curiosità ho iniziato a guardarmi attorno, sia sul web che in giro per i negozi di arredamento, alla ricerca di qualcosa che non conoscessi già, per portare un tocco di novità e design in casa.
Ed è così che ho scoperto la linea Woodman, il design nordico che ancora non conoscevo.

salotto woodman
Il primo impatto ovviamente è stato estetico: l’essenzialità, la semplicità e l’eleganza degli oggetti, il legno chiaro, hanno subito attirato la mia attenzione.
Woodman è un marchio di design estone che da più di un decennio si sta facendo conoscere nel campo dell’arredamento d’interni, per la casa e per l’ufficio.
I prodotti  Woodman si distinguono per un design di alta qualità, molto ricercato, che offre insieme funzionalità e bellezza, mirando a produrre oggetti che durino nel tempo ed accontentino le esigenze dei consumatori

salotti woodmanNei manufatti  Woodman, il design nordico  pulito e curato, che esalta la naturale bellezza del legno è un tratto fondamentale ma all’interno della collezione non mancano dei tocchi di colore. Questi prodotti mi piacciono perchè sono semplici e moderni, tutti in  legno con qualche inserto in metallo occasionale, dialogano bene anche in una casa già arredata con uno stile diverso, come potrebbe essere la mia. Altra caratteristica da non sottovalutare di questi prodotti è la dimensione: dimensioni studiate per svolgere le funzioni richieste nel minino spazio, questo lo ritengo importantissimo soprattutto per chi si trova a dover arredare case non molto spaziose.

scrivania ravenscroft woodman La scrivania Ravenscroft ad esempio, bella ed elegante ma allo stesso tempo funzionale e non ingombrante, ideale sia per l’ufficio che per  la casa, si presta sia per essere disposta al centro della stanza sia contro una parete. I prodotti Woodman spaziano dai mobili, ai divani,  perfino piccoli oggetti come le lampade.

appendino magellan sedia cee woodman
E come spesso capita mi innamoro di alcuni oggetti in particolare, che alla fine compro, come l’appendiabiti Magellan, in legno di quercia con un vassoio in metallo smaltato bianco per poterci appoggiare gli ombrelli o la sedia Cee.
Oppure il tavolino Kensal che si può trovare in diverse varianti, tutto tinta legno o con il piano colorato e le gambe in quercia, per accontentare i gusti di tutti.

sgabello e tavolino woodman

La passione e innovazione di Woodman è ormai affermata nel campo del design e dal 2011 è stata premiata con il riconoscimento di diversi premi tra cui Design Guild MarkPrix Les Découvertes, e l’ European Consumer Choice Award, quest’ultimo per la scrivania Farringdon.

farringdon woodman Woodman si impegna per offrire prodotti realizzati con metodi sostenibili, a testimoniarlo e’ l’attribuzione del FSC® Certification  che garantisce la provenienza del legname da foreste controllate.
Ho convinto anche voi della bellezza di questi mobili che mi hanno incantata? Proprio in questi giorni alcuni dei prodotti che vi ho mostrato e molti altri si trovano in Lovepromo per qualche giorno in uno dei miei siti preferiti: LOVEThESIGN… affrettatevi a darci un’occhiata prima che scadano!

Lascia un commento