Poltroncina Raphia
Design di interni

Casamania di nome e di fatto!

Non c’è dubbio che io abbia un problema di shopping compulsivo per il design. Questa settimana vi parlo di Casamania, come dice il titolo di nome e di fatto. Se guardate i prodotti sono eccezionali. Favolosi per i maniaci dello stile, assolutamente da non perdere e questa settimana super scontati su LOVEThESIGN!

Per chi non la conoscesse, Casamania è un’azienda italiana di design presente sul mercato dal 1984,  da allora si esprime attraverso un’estetica contemporanea e d’avanguardia. Grazie ad una serie di collaborazioni con designer internazionali e giovani talentuosi, offre un arredamento di carattere. Vi consiglio di fare un giro sulla pagina delle promozioni dedicate al design Casamania, ma prima vi porto a conoscere i miei preferiti!

Tavolini Poliart

Tavolino Poliart
Ispirandosi ai suoi viaggi e alle città del suo cuore, Luca Nichetto ha creato Poliart, una collezione di tavolini metropolitani. Non solo belli ma anche solidali: una percentuale dei ricavi provenienti dalle vendite va ad associazioni culturali operanti in ciascuna di queste città.

I tavolini Poliart rappresentano Parigi, Barcellona, Venezia e Istanbul, città che possiedono una struttura urbana secolare. Stilizzata, astratta e posizionata su di un’elegante struttura, ogni pianta da vita a originalissimi tavolini.

colori dei tavolini sono stati ispirati dai piatti tipici di ciascuna cultura, oppure semplicemente dai ricordi di un pasto memorabile goduto dal designer sul posto: il tavolino Venezia e’ marrone scuro, come il rinomato risotto al nero di seppia; Barcellona presenta il giallo zafferano quasi ad evocare una fumante paella; Istanbul si veste di un morbido grigio-colomba tipico dei dolci al sapore di rosa imbiancati dallo zucchero a velo; Parigi presenta un rosso corposo, che ricorda un piatto di tartare o un calice di vino color rubino di Borgogna.

 

Poltroncina Maritime

Poltroncina Maritime

Casamania produce una seduta di classe, accurata lavorazione artigianale, in rovere massello per eleganza e raffinatezza. Ottimo equilibrio tra struttura e scocca, quest’ultima segue le venature del legno rendendola perfetta in diversi ambienti: camera da letto, in soggiorno, in salotto, nello studio o nell’ingresso.

Appendiabiti da terra Alberto

Appendiabiti da terra Alberto
Io ho un amico di nome Alberto, voi potete avere un appendiabiti con lo stesso suo carattere!

Casamania propone un ironico stendino per biancheria in polietilene, ideale per il giardino o il terrazzo poiché resistente alla luce ed all’acqua. Particolare perchè essere utilizzato anche singolarmente, come oggetto di decoro o appendiabiti.

Scusate ora devo scappare ho da fare grandi acquisti su LOVEThESIGN!!!

sedia her sedia him casamania design

Manuela Olivero

Fondatrice del blog. Laurea in Design al Politecnico di Torino, Master in Tecnologia e comunicazione multimediale conseguito con il massimo dei voti. Esperienze lavorative molto diverse hanno plasmato il mio profilo poliedrico. Il web è il mio mondo, lo vivo dentro e fuori dal lavoro, mi appassiona e seguo ogni sua evoluzione per non restare mai indietro. Il design è nel cuore.

Potrebbe piacerti...