lasermio_taglio_laser_finetodesign_05
Lifestyle

Taglio laser online dedicato ai professionisti: Lasermio!

Spesso ci si trova ad aver bisogno di un servizio specifico e non trovarlo da nessuna parte. Sapete quanto io sia amante dei servizi online, ovunque io mi trovi se ho bisogno di qualcosa lo posso ottenere. Nell’era del 2.0 soprattutto l’architettura e l’interior design si muovono rapidamente verso servizi applicazioni, stampanti 3d e servizi personalizzati online. Oggi parliamo di taglio laser.

Cosa fare se dobbiamo assolutamente realizzare un dettaglio per un mobile da consegnare al cliente in poco tempo? Cosa fare se il disegno del cancello originario non si trova più già pronto e va realizzato in fretta su misura? Cosa fare se la domenica mattina abbiamo avuto una bella idea per il pannello della cucina, ma non sappiamo come realizzarlo?

Me lo sono chiesta anche io e ho fatto la prima cosa che facciamo tutti noi, nel 2015: ho googlatotaglio laser online“. L’unico sistema rapido ed efficace, che permette di tagliare qualsiasi cosa con precisione, su un disegno personalizzato.

La risposta è stata appunto Lasermio, la prima azienda italiana specializzata in taglio laser che ha deciso di mettersi in gioco anche su internet.

Cosa si crea con Lasermio?

Nato dall’esperienza del Gruppo Boschetti, Lasermio propone un servizio di taglio laser di diversi tipi di lamiera online. Dal ferro (anche preverniciato) al rame, passando per il raffinato acciaio speciale cor-ten, acciaio inox con finitura lucida o satinata, alluminio e ottone, in diverse misure e spessori.

Lasermio è in grado, in presenza di tagli laser particolari o lavorazioni di foratura e taglio laser di lamiera complesse, di rapportarsi con competenza con architetti e progettisti coinvolti nella realizzazione di pannellatura artistiche o ornamentali, tecniche o di complemento. Non ci sono vincoli di forma e si può tagliare un pannello fino a 10mm di spessore!

Taglio laser online dedicato ai professionisti: Lasermio!

I plus

Mi piace perchè l’assistenza al cliente è molto presente: oltre al classico numero di telefono per l’assistenza è presente una chat online che ti garantisce consulenza durante l’orario lavorativo e la possibilità di aprire all’interno dell’Help Desk, una volta registrati, un ticket elettronico. Il ticket ha un funzionamento molto semplice, come potete vedere qua sotto: si possono vedere i ticket aperti da altri clienti in precedenza oppure aprirne uno ex-novo, in modo tale da poter risolvere i propri problemi a qualsiasi ora della giornata.

Taglio laser online dedicato ai professionisti: Lasermio!

Per il resto basta seguire le istruzioni e caricare un file DXF, che si realizza con i principali programmi di disegno vettoriale che noi architetti e architette conosciamo bene.

Taglio laser online dedicato ai professionisti: Lasermio!

Inoltre nel caso non abbiate molta dimestichezza con l’ottimizzazione dello spazio sulla lamiera, offrono Nester, un servizio che permette di caricare più file separati che vengono poi distribuiti nel miglior modo possibile sulla lastra, in modo da risparmiare tempo e denaro!

Nel caso si tratti di un cancello è disponibile un servizio di personalizzazione con alcuni decori predefiniti, che possono essere mescolati a piacere per realizzare cancelli carrabili, pedonali o pannelli per recinzioni. Altrimenti largo alla fantasia e al design!

Taglio laser online dedicato ai professionisti: Lasermio!
Si può pensare ad un pannello scorrevole per separare due ambienti o un pannello per far filtrare la luce sulle scale…
Taglio laser online dedicato ai professionisti: Lasermio!
Oppure potete realizzare una raffinata ringhiera alla scala, dandole un tono nuovo dopo la ristrutturazione della casa! E se state realizzando il vostro tavolo, perchè non inserire un dettaglio nell’incastro delle gambe che lo renda unico e personale?

Violetta Breda

Dopo gli studi classici si laurea in Architettura delle Costruzioni presso il Politecnico di Milano e poi si trasferisce a Venezia per proseguire la sua formazione, nell’ambito conservativo, presso lo IUAV. Le piace scrivere e fare fotografie, perciò si è ritrovata qui, ad esprimere la sua grande passione, il filo conduttore della sua vita: l’architettura, il design.

Potrebbe piacerti...