Giltig Ikea limited edition: “una scossa al cuore”

ikea limited edition

È in arrivo GILTIG IKEA limited edition, la prima collezione POP, INSOLITA, AUDACE e COLORATA del marchio scandinavo

Giltig uscirà il primo aprile, giorno conosciuto come il pesce d’aprile, una tradizione, seguita in diversi paesi del mondo, che consiste nella realizzazione di scherzi, tra cui il più comune è un pesce di carta appeso alle spalle. Scelta forse non casuale…

alt_finetodesign_Ikea limited edition
Uno scherzo ben riuscito quello di GILTIG con cui IKEA inaugura la prima collaborazione con il mondo della moda, in questo caso con la stilista londinese Katie Eary.
I disegni dell’irriverente e visionaria Katie Eary si impossessano di  piatti, tazze, ciotole, paralumi, fodere per cuscini, strofinacci, grembiuli, copri piumini, shopper e molto altro, portando una ventata di aria nuova nei negozi Ikea.

alt_finetodesign_Ikea limited edition
I disegni sono incisivi e accattivanti grazie all’uso della stampa digitale e delle foto realistiche, trasformate in opere d’arte quotidiane. L’intento è quello di creare oggetti che catturino l’attenzione per la loro vivacità e piccola provocazione, da diventare dei must have da portare a casa a prezzi accessibili (prima che finiscano).

alt_finetodesign_Ikea limited edition

Una collezione tutta sui generis, dalla scelta stilistica fino alla campagna pubblicitaria, con immagini ambientate in un contesto tutto fuori dal normale. Immagini provocatorie dalle quali però siamo attratti, dove tra cervelli, gatti, dentiere, occhi e pesciolini qualcosa ci dirà sicuramente ‘portami a casa con te’. Se un cervello rosso ci fa senso, un pesciolino blu non possiamo proprio farcelo sfuggire.

alt_finetodesign_ikea limited edition

Questo primo esperimento nel campo della moda ha coinvolto una stilista di moda maschile che ama infrangere le convenzioni per sorprendere con i suoi disegni e i mix inaspettati. Attraverso la sua creatività Ikea ha scosso il mondo del design scandinavo, abbinandolo ad una grinta fin ora mai vista nei negozi Ikea.

“Una bella casa non fa sfoggio di arredi pretenziosi, ma riflette la personalità di chi la abita”
Katie Ear

alt_finetodesign_ikea limited edition

“Questa collezione è una scossa al cuore!”

Non sappiamo i numeri di questa Ikea limited edition, quindi OCCHIO alla data: il primo aprile tutti all’Ikea…segnarlo in agenda!

#ikeafashion

alt_finetodesign_ikea limited edition

Lascia un commento