Stickers murali: 5 idee per usarli in casa come lavagna

Stickers murali ora anche al posto della vernice lavagna

Ci sono molti tipi di adesivi murali, ma quelli che sicuramente non dovete perdere sono gli sticker lavagna, con i quali darete sfogo alla vostra fantasia! Qui di seguito vedrete alcuni esempi e come utilizzarli nelle stanze.

Sono sempre stata attratta dalle mille possibilità della vernice lavagna o “nero grafite”, però per chi non è pratico di vernice e pennello, gli sticker lavagna sono una vera manna.

Grazie alle lavagne adesive, è possibile personalizzare ogni ambiente. Dalla cucina alla cameretta dei bambini, ogni parete può diventare la base per prendere appunti, disegnare, scrivere la lista della spesa o farne un planner settimanale o mensile per tutta la famiglia.

Come la vernice, questo genere di sticker funge da vera e propria lavagna da parete, il vantaggio è che ha diverse forme, e soprattutto è molto semplice da applicare.

Stickers murali: sono la nuova lavagna dopo la vernice nero grafite

1. Stickers murali in cucina e nel living

La cucina è un luogo di scambio, convivialità e condivisione. In particolare, se tutt’uno con il living, avrete bisogno di decorare con una funzione. Le lavagne nella zona pranzo sono essenziali, è possibile usarle per la lista della spesa, oppure per lasciare dei messaggi la mattina presto al resto della famiglia che ancora dorme.

Si, esiste whatsapp, ma volete mettere la soddisfazione di trovare un messaggino sulla lavagna? Oramai non siamo più abituati ed ha un gusto irresistibilmente retrò!

Stickers murali: sono la nuova lavagna dopo la vernice nero grafite

2. Stickers murali in camera da letto

Questo è il posto perfetto per le frasi d’amore. Ma anche no… come potreste usare l’adesivo murale lavagna nella vostra camera da letto? Mi è venuto in mente questo video (sotto) molto divertente dove la coppia, ogni giorno segnala il proprio umore al partner così da evitare i litigi.

Allo stesso modo, potreste posizionare uno sticker lavagna sopra la testiera del letto ed ogni mattina appena svegli, disegnare una faccina con il vostro umore. Ma anche scrivere una frase d’amore, oppure segnalare cosa vi rende tristi… c’è molta più libertà di esprimersi con una lavagna.

3. Stickers murali in corridoio

Questo angolo di casa sempre bistrattato, svolge invece una funzione molto importante di collegamento tra i vani. Invece di dipingerlo di bianco per dare luce ma lasciarlo scarno, vi consiglio utilizzare un adesivo murale lavagna.

Chiunque venga in visita a casa vostra, sarà tentato a lasciare un messaggio prima di andarsene. Oppure, anche in questo caso come per la cucina, potrebbe essere il posto giusto per i vostri memo. In questo modo, prima di uscire di casa darete un’ultima occhiata alla lista.

Magari, ogni settimana, potreste riempire questo spazio con una frase motivazionale, ed ogni sera al vostro rientro sarete accolti da una casa che sa come far vibrare le corde del vostro buonumore.

Stickers murali: sono la nuova lavagna dopo la vernice nero grafite

4. Stickers murali nella cameretta dei bambini

Quale posto migliore per dare sfogo alla fantasia se non la camera dei ragazzi. Che siano piccoli o un pò cresciuti, a tutti piace scrivere o disegnare liberamente.

Se volete riservare un posto nella cameretta per lasciarli liberi di esprimersi, ma non volete dipingere una parete intera con la vernice grafite, potete optare per uno sticker lavagna! Il vantaggio è che ne esistono di ogni forma, come questo gufetto qui sotto. Davvero tenerissimo.

Stickers murali: 5 idee per usarli in casa come lavagna

5. Stickers murali nello studio o in ufficio

Come negli uffici più moderni, anche nel vostro angolo studio o camera dedicata al lavoro, sicuramente c’è bisogno di un posto per appuntare idee, note o checklist. Ancora meglio un bel planner mensile (o settimanale) per segnare tutto ciò che vi serve.

La classica “to do list” non dovrà più restare relegata nella vostra agenda, potrà trovare spazio direttamente sulla parete. Visualizzarla vi aiuterà a portare a termine i vostri obiettivi.

3. Stickers murali in corridoio

Queste e mille altre opzioni sono disponibili online. Se hai dubbi o stai cercando degli sticker particolari, scrivici. Cercheremo di aiutarti a scegliere per il meglio!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.