Illuminazione vintage: quando basta una lampadina

illuminazione vintage
Parliamo di illuminazione vintage, dimentichiamo i lampadari e facciamo attenzione all’uso delle lampadine. A vista!

Proprio così, ora l’illuminazione vintage è in mano alle lampadine, non qualsiasi bulbi ma luci con particolari caratteristiche. Le lampadine vintage grazie agli speciali filamenti in carbone possono donare un aspetto più caldo e dorato agli ambienti. Tipiche dello stile industriale, queste lampadine si possono trovare in svariate misure e forme, allontanandosi dal concetto comune di lampadina. Aspetti caratteristici delle luci sono: i filamenti, ben in vista ed enfatizzati in decorazioni filiformi, l’involucro esteriore dato dalla bolla in vetro.

Inserire l’illuminazione vintage nelle case non è difficile. Nel caso più semplice basta abbinare le lampadine a cavi pendenti, ed il gioco è fatto. Scelte minimal che si possono inserire in qualsiasi contesto portando luce ed al contempo un elemento decorativo, presente e poco invasivo. Elogio alla lampadina vista, scelta decorativa che parte da idee semplici e si tramuta in oggetti finali più ricercati. Proprio le troppe possibilità di realizzazione ed abbinamento, spesso, ci portano a non sapere in che direzione muoverci.

Troppe soluzioni? Niente paura! C’è chi pensa ad aiutarci.

La Casa delle Lampadine, oltre ad essere un importante fornitore nel settore dell’illuminazione, mette a disposizione consulenze per aiutare i clienti nella scelta. Alla Casa delle Lampadine, con sede a Torino ma presente anche con il sito online, potete chiedere suggerimenti e consigli a misura per voi. Una consulenza a 360°, dal consiglio stilistico alla fornitura del materiale.

Lasciare la lampadina a vista è una scelta molto versatile, per la grande gamma di proposte, il semplice uso di lampadine diverse basta a valorizzare gli spazi e renderli unici e piacevoli. Oggi l’illuminazione vintage si inserisce bene in molti contesti, dalle case ai locali. Nei locali, bar, enoteche, ristoranti, spesso si vedono pendere lampadine dondolanti dal soffitto, oppure si trovano abbinate a vecchi elementi industriali, come tubature o vecchi oggetti metallici.

La lampadina industriale è l’elemento decorativo principale dell’illuminazione vintage. Di che misura? Sceglietela voi!

illuminazione vintage

Lascia un commento