Tappeti moderni fatti a mano, la migliore qualità etica per arredare casa
Design di interni

Tappeti moderni fatti a mano, la migliore qualità etica per arredare casa

Scegliere tappeti fatti a mano, moderni e prodotti con materie di qualità, è la miglior strategia per portare colore e nuove fantasie in casa. Dalle tue scelte dipende il valore e la gradevolezza dell’arredamento.

Complementi tessili per la casa se ne trovano tantissimi, ma non tutti hanno quel valore in più che solo i tappeti moderni fatti a mano possono avere. Connubio vincente tra qualità, estetica ed etica di consumo.

Il commercio attuale, improntato sul consumismo e sui grandi numeri, spesso ci inganna promettendoci materiali, e oggetti, di qualità sotto falso aspetto. Ma con il tempo tutti i nodi vengono al pettine…e la qualità si nota

tappeti fatti a mano finetodesign

Sukhi, dal nepalese felicità, si occupa del commerci di tappeti moderni annodati e fatti a mano dai produttori direttamente all’acquirente. Tutti i tappeti artigianali vengono prodotti dagli artigiani di tutto il mondo nelle loro case, poi venduti previo un attento controllo di qualità.

Questa organizzazione, garantisce il rispetto del lavoro delle persone in più parti del mondo e assicura all’acquirente un prodotto 100% artigianale e con materie prime di qualità, senza inganni e con il giusto rapporto qualità prezzo. Tappeti moderni annodati a mano, senza inganni. La scelta accurata dei materiali fa sì che i tappeti artigianali si distinguano dagli altri per i colori molto vivaci, che mantengono la loro intensità nel tempo, e per la loro morbidezza e consistenza al tatto.

tappeti fatti a mano

I tappeti moderni fatti a mano, di palline.

Tra tutta la collezione non possono saltare all’occhio i coloratissimi tappeti di palline. Palline fatte a a mano, una ad una, in feltro di pura lana di alta qualità 100% di provenienza dalla Nuova Zelanda. Ogni pallina è in pura lana, di un solo colore. Il risultato finale è un tappeto moderno, fatto a mano, con grande cura sia nel dettaglio che nella scelta dei materiali. Un tappeto Sukhi fatto a mano racconta una storia di intrecci, di mani e di cultura.

tappeti fatti a mano palline

I tappeti annodati a mano mostrano intrecci, trame, fantasie e sensazioni al tatto che non trovate su altri prodotti. Camminare sulle grosse trame dei tappeti di lana e feltro o sulla morbida lana lavorata donano una sensazione di calore e casa. 

divani fatti a mano texture

Il lavoro di Sukhi è portare felicità in casa attraverso un arredo artigianale, garantito nella qualità e con un commercio equo. Acquistare un tappeto realizzato a mano, nel rispetto totale del lavoro, è uno scambio di felicità reciproca tra due mondi che si intrecciano e si sorridono. La nostra casa dice molto di noi a chi viene a farci visita, informarsi sulla provenienza degli oggetti che compriamo e portiamo in casa aumenta la consapevolezza verso l’oggetto e ci farà apprezzare maggiormente la sua presenza. 

Giorgia Ceccato

Architetto per scelta e Blogger per caso. Si laurea in Architettura quinquennale presso l’Università di Firenze. Ha vissuto un anno a Madrid dove ha trovato un meraviglioso mondo di architetture e design. Spirito libero, fantasiosa e viaggiatrice. Da quando è andata a NY il suo libro di riferimento è ‘The Architecture of Happiness’ di Alain de Botton. Sempre 'alla ricerca delle architetture', come la definiscono gli amici. Ha una mascotte, il suo cane Milla, dalla quale non si separa (quasi) mai!

Potrebbe piacerti...