Yeongwoo Kim e la sua lampada emozionale

Yeongwoo Kim e la sua lampada emozionale

Pouring Light di Yeongwoo Kim è allo stesso tempo arte e funzione, l’illuminazione fluisce dal un secchiello come fosse vernice e da questo stesso flusso si ricava un funzionale piedistallo che sorregge la lampada.

La luce sfrutta gli effetti di fosforescenza e il potere dei LED e il risultato è incredibile. La sua lampada emozionale è magistrale e l’effetto suscitato ha già fatto il giro del web.

Questo designer sud coreano ha messo a segno negli ultimi 3 anni una serie di progetti pluripremiati. L’ultimo della serie a marzo 2010, in cui vince iF Design Concept Award con il suo Eco Urinal, tradotto letteralmente Eco orinatoio.

Quest’ultimo è progettato per riutilizzare l’acqua che deriva dal lavaggio delle mani. Il processo è particolare ma effettivamente geniale, non si utilizza l’acqua per due volte, lavandosi le mani avviene anche lo scarico dell’acqua.

Inoltre, riduce le spese stabilimento attraverso l’ottimizzazione dei materiali.
Riflettendoci bene questa soluzione, obbliga in qualche modo l’utente a lavarsi dopo aver espletato i suoi bisogni, il che non è male a livello igienico.

Lascia un commento