libreria-parentesi-design Le più belle librerie di design
Design di interni

Le più belle librerie di design

Dalle più strambe alle più eleganti librerie di design, tutte irrimediabilmente particolari, aspettano solo di trovare una collocazione nel giusto soggiorno.

Tra le tante idee di design alcuni spunti per le librerie, un oggetto fondamentale e che si trova nelle case di tutti. Ecco allora alcune delle più belle librerie che abbiamo trovato finora, durante i nostri vagabondaggi sul web, tra le più acclamate case di arredo d’interni.

La Libreria ad Equazione è una creazione by Marcos Breder ed è una semplice idea per dividere gli oggetti in ordine di priorità. Come si può vedere il design è unico, elegante e originale. E’ possibile suddividere i libri in ordine di importanta tra le parantesi, magari accompagnandoli con delle foto, e allo stesso modo sfruttare, grazie alle altre suddivisioni degli spazi, le [parentesi quadre] e le {parentesi graffe}.

La libreria Design Dedalo è stata progettata da Marconato & Zappa ed è un prodotto Porada. La Libreria Dedalo ha un design moderno e può essere utilizzata come divisorio o come punto focale al centro di una parete. Questa libreria dal design unico è dotata di cinque scompartimenti quadrati e coordinata da angoli arrotondati.

Soffermatevi a guardare ora la prossima idea per librerie di design: La libreria con uno sdraio. Firmata Stanislav Katza, un designer di Latvia, è un oggetto che unisce il gusto per i libri e la cultura, ad una comoda postazione vicina per usufruirne al meglio.

Progettata da Doris Kisskalt, FlexiTube è una libreria design mobile che può essere cambiata e rimodularizzata senza particolari problemi, grazie alla sua forma egonomica e trasparente. Composta da alcune sezioni di tubi, contiene all’interno di ogni cilindro uno scaffale per riporre piccoli oggetti e libri.

Libreria design quasi-esagonale di Sean Yoo fatta con “polipropilene espanso” – lo stesso materiale utilizzato per il paraurti auto e per i caschi da motociclista. E ‘molto leggero e al contempo molto forte e resistente, può essere utilizzato al coperto o all’aperto ed è riciclabile al 100%. Non è stato progettato specificamente per essere usato come una libreria e tuttavia alcuni brillanti designer lo utilizzano per conservare le bottiglie di vino, giocattoli per bambini, CD, DVD, dischi, e anche un libro occasionale o due.

Spero che la mia selezione di librerie di design vi sia piaciuta, ci vediamo alla prossima puntata.

Manuela Olivero

Fondatrice del blog. Laurea in Design al Politecnico di Torino, Master in Tecnologia e comunicazione multimediale conseguito con il massimo dei voti. Esperienze lavorative molto diverse hanno plasmato il mio profilo poliedrico. Il web è il mio mondo, lo vivo dentro e fuori dal lavoro, mi appassiona e seguo ogni sua evoluzione per non restare mai indietro. Il design è nel cuore.

Potrebbe piacerti...