Karim Rashid e la lampada fotoluminescente

La lampada fotoluminescente disegnata da Karim Rashid

Luke è una lampada dall’estetica divertente ed esclusiva realizzata con la tecnologia della fotoluminescenza.

Il tratto ludico e inequivocabile di Karim Rashid dà vita a un originale fantasmino diponibile in cinque colori, che diventa un oggetto di design esclusivo adatto a inserirsi perfettamente in ogni contesto e stile d’arredo.

Come tutti i prodotti Lucedentro, Luke si avvale del principio della fotoluminescenza, la proprietà fisica distintiva di rari alluminati inorganici presenti in natura, capaci di “catturare” la luce solare o artificiale per poi restituirla al buio per un massimo di otto ore con intensità calante.

Luke ha quindi una duplice funzione: quando è acceso emette la luce di una normale lampadina, mentre da spento diventa una delicata sorgente luminosa ideale per creare effetti scenografici negli ambienti interni o per accompagnare dolcemente il sonno dei bambini.

Una fonte di luce comoda e funzionale a energia zero. Se guardi nel buio a lungo, c’è sempre qualcosa. 
(William Butler Yeats) 

Lucedentro è una società fondata nel 2006 che si occupa di applicazioni fotoluminescenti e che ha fatto della trasversalità il proprio punto di forza. Il risparmio energetico, implicito nell’utilizzo di pigmenti fotoluminescenti, contribuisce alla riduzione di CO2 e favorisce una cultura della eco-sostenibilità.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.