aspirapolvere aspirabriciole Ergorapido limited edition
Design di interni

Aspirapolvere e aspirabriciole, cordless, luci a led e cristalli Swarovski: ora si che è Natale!

L’Aspirapolvere aspirabriciole di Electrolux è arrivato a casa mia la scorsa settimana, è stato un po’ come l’arrivo di Babbo Natale in anticipo! Bellissima versione limited edition tempestata di cristalli Swarovski. Si chiama Ergorapido ed è la più famosa scopa ricaricabile di Electrolux, io non lo sapevo ma ne hanno venduti più di 10 milioni e quest’anno per le festività si è vestito di 20.000 cristalli Swarovski!

Guardate il mio video… ho pulito casa solo per voi! 🙂

Non è semplicemente brillante, ha un effetto chiamato Aurora Borealis: cangiante in tutti i colori dell’arcobaleno, ed evocava lo spettacolo iridescente delle Luci del Nord. (PS. Christian Dior è stato il primo ad usarlo per alcuni dei suoi design.)

aspirapolvere aspirabriciole Ergorapido limited edition

Grazie alla sua estetica elegante e compatta, può essere posizionato in qualsiasi ambiente e lasciato in vista per essere sempre a portata di mano. Io per esempio l’ho messo nell’ingresso accanto ad un mobile che fa da svuotatasche, portachiavi e portatutto (quello che non ci sta altrove)! Ho attaccato la presa dietro il mobile, nascosto il filo della base e posizionato da un lato. Discreto e sempre pronto per essere utilizzato.

aspirapolvere aspirabriciole Ergorapido limited edition

Prima del suo arrivo avevo una scopa elettrica che nascondevo nella nicchia/sgabuzzino. Era bianca e verde fosforescente, molto carina ma non mi sarei mai sognata di lasciarla in vista. Ergorapido invece sembra un vero gioiello per le pulizie di casa. Le amiche mi hanno già chiesto di provarlo e io sono molto orgogliosa di mostrare come funziona.

Scopa e aspirapolvere portatile

Se avessi dovuto pensare ad un prodotto di questo tipo… non avrei chiesto di meglio credo. Si tratta dell’elettrodomestico perfetto per le pulizie quotidiane. Innanzitutto è 2 in 1, scopa ricaricabile + aspirapolvere portatile incorporato e permette di alternare velocemente l’aspirazione dei pavimenti e quella dei mobili.

aspirapolvere aspirabriciole Ergorapido limited edition

Non ti dico che sollievo… prima la mia routine era… passare il panno (swiffer) su tutte le superfici, quelle sulle quali non potevo usare il panno venivano tralasciate per una terza fase. Poi era il turno dell’aspirapolvere a seguito del quale sbattevo le superfici di tessuto e passavo il rullo per i peli (perchè ho due gatti che mi complicano la vita). Tre giri diversi!

aspirapolvere aspirabriciole Ergorapido limited edition

Ora è moooooooolto più semplice, mi porto dietro un panno per le superfici, aspiro il pavimento e quando mi trovo davanti ad esempio alla polvere che resta sullo zoccolino, sgancio il super aspirabriciole e in un attimo ho fatto. Per non parlare dei chili di carta adesiva usati per togliere i peli… adesso passo il rullo solo più come finitura dopo aver aspirato divano, letto e cuscini.

aspirapolvere aspirabriciole Ergorapido limited edition

Luci a led

Caro lettore… se vuoi vedere lo sporco del tuo pavimento… usa le luci a led! Non hai idea di quale shock sia stato accendere l’aspirapolvere e vedere quanta polvere e residui ci siano sul pavimento.

aspirapolvere aspirabriciole Ergorapido limited edition

Basta accendere Ergorapido e in automatico si accendono anche le luci a led, regoli l’intensità di aspirazione e parti.

Anche se in casa hai la luce accesa, o c’è il sole fuori, non vedrai mai bene cosa c’è sul tuo pavimento. Le luci a led ti fanno scoprire un nuovo mondo e soprattutto vedrai perfettamente anche passando sotto il divano o in luoghi dove scarseggia l’illuminazione.

Niente fili e batterie potenti

L’ultima generazione di questo Aspirapolvere aspirabriciole, è stata progettata con batterie al litio TurboPower che garantiscono una elevata potenza di aspirazione, una maggior durata della batteria stessa e quindi dell’autonomia della scopa ed un peso inferiore del 42%.

Aspirapolvere aspirabriciole maneggevole

Ne parlo in ultima istanza ma è davvero un pregio tra i miei preferiti: la manegevolezza. Bastano due dita, e non lo dico per dire… due dita sul serio. Scorre come se fosse su ghiaccio e si snoda senza alcun problema. Molto flessibile e fluido anche con inclinazioni da limbo, per passare sotto i miei comodini. Se non ci credi provalo subito e vedrai che non mento.

aspirapolvere aspirabriciole Ergorapido limited edition

Il prezzo al pubblico si aggira sui 300€. Se sei a caccia di un regalo di natale per qualcuno che ama la precisione e la rapidità per le pulizie di casa, Ergorapido fa per te!
Vi è mai capitato di usare un elettrodomestico e subito dopo chiedervi come avete fatto a stare tutto quel tempo senza conoscere le sue potenzialità? A me è successo con lui… Ergorapido, come dice Enzo Miccio, mai più senza!

Manuela Olivero

Fondatrice del blog. Laurea in Design al Politecnico di Torino, Master in Tecnologia e comunicazione multimediale conseguito con il massimo dei voti. Esperienze lavorative molto diverse hanno plasmato il mio profilo poliedrico. Il web è il mio mondo, lo vivo dentro e fuori dal lavoro, mi appassiona e seguo ogni sua evoluzione per non restare mai indietro. Il design è nel cuore.

Potrebbe piacerti...