Cielo mio marito! Scarpiera disegnata da Roberto Paoli
Design di interni

Cielo mio marito! Scarpiera disegnata da Roberto Paoli

Cielo mio marito! La scarpiera ironica disegnata da Roberto Paoli per Seminato Mercadante. 

Seminato Mercadante lancia un nuovo prodotto carico di ricercatezza ed ironia.
“Cielo mio marito!” (questo è il suo nome) è la prima scarpiera di design che non nasconderemo dietro una porta o in un ripostiglio. Si tratta di un contenitore da parete chiuso da un tessuto. A terra dal fronte fuoriescono i piedi nudi di un uomo, ovvero l’amante che si è nascosto all’arrivo improvviso del marito.
I piedi in realtà sono un calco di cera e dietro il tessuto ci sono i vani per contenere le scarpe, un ampio spazio per riporre circa 24 calzature. La presenza dei piedi a terra è inoltre un rimando diretto alla funzione dell’oggetto. Aprendo la tenda si scopre infatti che non c’è alcun amante nascosto e ci viene invece suggerito come utilizzare il prodotto: delle sottili coppie di bacchette di acciaio percorrono la lunghezza dell’oggetto per riporci sopra le scarpe.

Manuela Olivero

Fondatrice del blog. Laurea in Design al Politecnico di Torino, Master in Tecnologia e comunicazione multimediale conseguito con il massimo dei voti. Esperienze lavorative molto diverse hanno plasmato il mio profilo poliedrico. Il web è il mio mondo, lo vivo dentro e fuori dal lavoro, mi appassiona e seguo ogni sua evoluzione per non restare mai indietro. Il design è nel cuore.

Potrebbe piacerti...