Capellino Design: “Alle radici del Design” arredi in cartone e soluzioni innovative

Capellino Design presenta a Torino il Temporary Store “Alle radici del Design” collezione di arredi in cartone e soluzioni innovative

Negli spazi dell’Enoteca Rabezzana, viene presentata in anteprima la collezione di arredi in cartone e varie soluzioni innovative in un viaggio attraverso l’eco e il green design, gli allestimenti fieristici e la capacità creativa. La linea di arredi eco-sostenibili in cartone nasce dall’attenzione per le problematiche attuali sull’ambiente e sul riciclo.

I prodotti sono realizzati con la stessa tecnica di lavorazione ma la composizione dei diversi strati crea oggetti di design differenti che mettono in luce le potenzialità e la particolarità del materiale. Il cartone si plasma per trasformarsi in diverse tipologie di sedia, diventa lampada creando geometrie di luce, prende forma con gli arredi per l’ufficio, fino a inglobare dentro le proprie onde anche la tv.

Nello spazio dell’Enoteca Rabezzana verranno create tre aree espositive, tre mini-ambientazioni, con contenuti differenti: l’ufficio, con spunti progettuali e soluzioni green per un ambiente sano e piacevole; la casa, dove prenderanno vita le sedute in cartone per creare un salotto accogliente con quadri vegetali e intere pareti di grafica su cartone; l’ambiente, con un’esposizione originale di tutti gli arredi in cartone della collezione su un morbido tappeto verde.

Capellino Design è un team di giovani architetti e designer che opera in Italia e all’estero. Innovazione, progettazione sostenibile e rapidità di esecuzione: perseguendo questi obiettivi l’azienda offre soluzioni uniche e personalizzate a partire dal piccolo oggetto di design, passando alla progettazione di interni, fino ad arrivare ai grandi spazi espositivi e agli allestimenti fieristici.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.