Shhh ascolta… questo è design!

THEVARIOS audio design casse mostri

Il design e la musica non sono mai stati così vicini. Nel mondo dell’audio c’è l’eccellenza, parliamo di un mercato di per se di nicchia nel quale si è cercato di dare forme e dimensioni agli apparecchi più simili a delle opere d’arte e di design che di alta fedeltà.

Gli amanti della musica ben suonata, meglio definiti come audiofili, gradiscono apparecchi con lo stesso appeal del tavolo di Frank Lloyd Wright o la poltrona di Charles Rennie Mackintosh per essere accettati da consorti, amici e parenti come parte integrante dell’arredo di casa.

Chiaramente il mercato si è adeguato creando dei veri e propri oggetti di culto per coniugare estetiche e funzionali dell’inserimento in ambiente, l’ultimo grido è dell’azienda italiana The Varios” (guardate l’immagine qui sopra), con una gamma di prodotti esplicitamente indirizzati ai palati più esigenti, in termini di design e tecnologia applicata ai diffusori. Sono divertenti, arredano e sicuramente mettono di buon umore!

Per gli amanti dell’alta efficienza c’è Nautilus (qui a fianco), io lo trovo incredibilmente irresistibile! Un design a tromba che è decisamente elegante ed inusuale.

Ma se vogliamo parlare del must have 2013 sicuramente le beats beats cuffie coloratissime che riproducono suoni di livello professionale per gli appassionati di musica e i professionisti.

Sono regolate per consentire l’ascolto di tutti i generi musicali! Pensate che sono così potenti da eliminare il rumore del motore di un jet!
Poi ci sono anche ampli con un design così particolare che non serve energia… MegaPhone è un amplificatore in ceramica per iphone che non utilizza nessuna fonte o connessione energetica. La forma è disegnata per amplificare ed ottimizzare al meglio l’uscita del suono.

Design molto ricercato, linee fluide ed eleganti che arricchiscono il nostro ambiente domestico con questa scultura dallo stile raffinato. Gli ideatori di questo splendito progetto sono Enrico Bosa e Isabella Lovero entrambi laureati in Disegno Industriale presso il politecnico di Milano.

Il design si unisce apparecchi di pura tecnologia, riuscendo ad offrire uno spettacolo visivo ed uditivo semplicemente straordinario. Se cercate prodotti particolari o altamente specializzati (spesso trovate anche gli sconti…che fanno sempre piacere) vi segnalo Hi-fi Prestige.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.