Brunch ricette: muffin e accessori di Zalando non possono mancare

Godersi un delizioso brunch a una casa? Con gli accessori di Zalando è anche favoloso!

Zalando ha da poco aperto la sezione “casa”… Hanno smesso di vendere vestiti??? No, no calma non urlate per carità!!! 
Hanno deciso di puntare ANCHE sull’arredamento perchè dichiarano “la casa è parte di noi, di quello che siamo, parla di ognuno di noi più e meglio di quanto mille parole possano fare!”
In effetti è da sempre un luogo magico la nostra casa, quello in cui nascono i ricordi più belli, dove passi la maggior parte della tua vita con i tuoi cari e dove custodisci i più intimi segreti: casa è sinonimo di vita passata, presente e futura!

Quanto amore in casa la domenica mattina… Pensate se qualcuno, vi svegliasse molto tardi, lasciandovi dormicchiare ancora un pochino mentre dalla cucina arrivano rumori familiari… e improvvisamente vi raggiunge un delizioso profumo, che risveglia i vostri sensi e il vostro appetito… Stropicciate gli occhi e camminate lenti fino al tavolo imbandito, un tripudio di colori e dolcezze mai viste!

C’è chi preferisce il dolce, chi il salato…
Noi preferiamo sempre e comunque lo stile!

Semplicemente adorabile la teiera Emma di Bloomingville, che tra l’altro produce un carinissimo tappeto dai toni pacati e dalle scritte energizzanti.
Impossibile resistere all’alzatina color malva che darà importanza a qualunque dolce vogliate servire in tavola. I piatti multicolor che portano allegria, intonati allo stilosissimo grembiule da cucina (che somiglia quasi più ad un vero capo di abbigliamento).
Non poteva mancare un piatto delicato ed elegante come una vera Miss, e per finire una tazza zen per godersi al meglio il brunch domenicale, se andate a vederla sul retro c’è anche la sagoma della ragazza nella posizione del Loto (lo Yoga potrebbe completare il vostro risveglio).

Il Brunch è pronto, tutti a tavola! 
Finetodesign oggi anche in cucina con…
MUFFIN AL LIMONE E SEMI DI PAPAVERO

Non potevo lasciarvi con la tavola ben allestita e nulla da mangiare… ecco qui una ricetta leggera, semplice e deliziosa per il vostro brunch.

Cosa vi serve
320 gr farina – 3 cucchiai di semi di papavero – 3 cucchiaini di lievito – 1 cucchiaino di sale – scorza di 1 limone – 2 uova – 125 gr di burro – 40 ml di succo di limone – 200 gr di zucchero – 210 ml di yogurt greco intero – 200 gr di pere a pezzetti – 60 gr di zucchero a velo – 40 ml di succo di limone

La preparazione
In una ciotola mescolate: farina, semi di papavero, lievito, sale e la scorza grattugiata di un limone.
Con un frullino montate a neve gli albumi. Montate quindi con la planetaria il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice e spumosa: continuate a mescolare e unite anche le uova.
In una brocca miscelate lo yogurt con il succo di limone e unite al composto di uova e burro.
Incorporate prima gli albumi montati a neve e poi gli ingredienti secchi: mescolate sempre dal basso verso l’alto per non smontare le uova e aggiungete per ultime le pere fatte a pezzetti.
Riempire i pirottini negli stampi da muffin e infornate per 25 minuti a 190° in modalità ventilata. In una ciotola stemperate lo zucchero a velo con il succo di limone glassate il top dei muffin.

Ora sapete esattamente cosa fare… shopping e fornelli…
Buon appetito e buono stile con Zalando casa!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.