Ola 25: affidabile come una Snaidero, favolosa e audace come un’auto di lusso!

snaidero cucina ola 25 ferrari pininfarina

L’abbiamo vista a Eurocucine 2014, durante il Salone del Mobile. Lo stand Snaidero era molto affollato, alto il vociare costante degli addetti ai lavori e fotografi, quasi intimorita dalla folla mi sono addentrata nello stand e infilata tra la gente. In posizione centrale e dominante ho intravisto un colore rosso, familiare, riconoscibile… era lei.

OLA 25 Limited Edition Pininfarina – 84 pezzi unici
Difficile pensare ad una cucina ispirata ad un’auto di lusso, una Ferrari per giunta.
Il primo progetto Ola, risale al 1989, il più grande progetto Pininfarina al di fuori del settore automotive. 25 anni di rinnovamento continuo, un’interpretazione dello spazio domestico futuribile, e con la Ola 25 si è arrivati ad una versione audace, morbida, pura e sensuale.

L’ispirazione deriva dall’ultima Concept Car disegnata da Sergio Pininfarina per Ferrari, all’insegna della miglior tradizione dell’antica carrozzeria torinese. Lo splendido esemplare, presentato al Salone è il numero 1 di 84 pezzi unici, 84 come gli anni di Pininfarina.

La cucina ha una finitura laccata di colore nero extra micalizzato opaco, con profili sottotop in laccato metalizzato rosso 458. Il piano di lavoro è in vetro con una sofisticata finitura lucida, mentre una gamba scultorea supporta la penisola. Il colore inconfondibile è quello della rossa più famosa al mondo e in pieno stile racing è realizzata in fibra di carbonio.

La cucina come un’automobile, deve avere delle funzioni e in particolare prestazioni uniche.
Ola 25 è dedicata ad un target che ama una definizione sartoriale dello spazio cucina.
Questo progetto 2014 è un esercizio di stile ad alto livello, Snaidero e Pininfarina condividono da sempre valori quali innovazione, eleganza e passione.

Non perdete questa intervista realizzata in esclusiva per Snaidero dagli Home Style Blogs a Paolo Pininfarina. Un racconto sentito del progetto Ola e della grande collaborazione con Snaidero.

Responsabilità e sostenibilità ambientale sono sempre stati al centro della progettazione delle cucine Snaidero. Le finiture della Ola 25 sono molto particolari, come ad esempio la laccatura micalizzata, realizzata con vernici all’acqua. Questa finitura è stata introdotta per la prima volta in Snaidero con il lancio del modello Ola20.
Questa cucina moderna è inoltre dotata di pannelli di tipo low emission, ovvero con emissioni di formaldeide ridotte a meno della metà dello standard europeo. L’illuminazione, inoltre, è basata su led integrati a basso consumo energetico presenti sotto i pensili e all’interno degli armadi.

La Ola 20 è anche GOLD! Vincitrice del Good Design Award.

Snaidero ha approfondito l’utilizzo della tecnologia applicata alla cucina con Touch Kitchen, la cucina “che si prende cura di te”! 

Si occupa di tutto! Consumi energetici e idrici, eventuali sprechi, rileva temperatura e umidità, oltre ai cattivi odori, ristabilendo un ambiente gradevole. Segnala fumo, gas, incendi o allagamenti attivando automaticamente il piano di sicurezza. Attraverso un’app è anche possibile fare la spesa online.

Questa cucina è semplicemente adorabile e Snaidero è sempre al top!

Home Style Blogs | Design Icons

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.