libreria-a-colonna-collins
Design di interni

Librerie design: come scegliere quella giusta

Come scegliere una libreria per la vostra casa? Innanzitutto è necessario individuare le vostre esigenze e capire bene cosa potrebbe interessarvi a livello di stile, design, dimensione e materiale.

Ci sono infatti molte tipologie di librerie, librerie moderne, librerie componibili, librerie in legno o in metallo, librerie da parete e librerie design particolari con forme strane quasi opere d’arte. In questo post ne vedremo delle belle…

Il mio sito di riferimento per le librerie moderne è Smartarredo. Ci sono tutte le tipologie di librerie che potreste immaginare; vediamone alcune insieme e scoprirete molte caratteristiche interessanti. Una volta finita la carrellata di librerie saprete esattamente cosa fa per voi e cosa no.

scab4-scaffale-libreria-componibile

SCAB4 SCAFFALE LIBRERIA COMPONIBILE

Uno scaffale libreria solido e robusto, nonostante la sua praticità esprime al meglio il design minimal e un’estetica ricercata. Questa libreria componibile è multi funzionale e moderna, si trasforma da libreria per il soggiorno a mobile per la camera, ed è tuttavia perfetta anche come scaffalatura per uffici o negozi.

libreria-porta-cd-da-muro-love

LIBRERIA METALLO LETTERA

Questa libreria componibile è chiaramente un inno alla creatività personale. Potrete infatti comporre qualunque parola vogliate. Realizzato in metallo verniciato bianco.

libreria-apple-mela-design

LIBRERIA DA PARETE GLUTTONY
Questa libreria è perfetta per gli amanti di Apple, non trovate? Perfetta per dare un’impronta di stile e design alla zona giorno. Realizzata al 100% in Adamantx, un’innovativo materiale composito, ottenuto a partire dalla lavorazione di espansi rivestiti con resine speciali.

step-libreria-da-parete-in-legno

LIBRERIA MODERNA DA PARETE STEP
Una libreria da parete in legno che ha sempre il suo effetto. Decisamente funzionale, da una nota di design nordico e stile che si coniuga perfettamente ad una casa arredata con design moderno.

libreria-kross

LIBRERIA DA PARETE KRISS-KROSS
Simile alla sorella che vi ho presentato prima, questa libreria riprende lo stesso concetto di scala appoggiata al muro ma con un design più leggero. Questa libreria da muro in legno è in grado di arredare vari ambienti della casa. Essendo un mobile molto neutro si può inserire come arredamento in sala, soggiorno, ingresso, camera e secondo me anche in bagno, magari un bel bagno moderno ampio e con design tecnologico e minimale.

libreria-divisorio-con-ruote-kira

LIBRERIA CON RUOTE KIRA
Questo mobile è fondamentale per chi vuole avere una libreria che faccia anche da divisorio o separè in un ambiente come potrebbe essere la cucina o il soggiorno. Inoltre grazie alla libreria con le ruote è facile cambiare l’apetto della vostra stanza in un attimo. Si tratta di una libreria dal design elegante e raffinato, perfetta per separare ambienti, in particolare living e camere da letto, si presta comunque anche come scaffalatura per uffici o studi professionali.

Curiosità: questa libreria con le ruote è realizzata con pannelli ecologici di particelle di legno laccata bianco opaco, bordi finitura rovere.

libreria-moderna-per-ragazzi-hardy

LIBRERIA MODERNA PER RAGAZZI HARDY
Un vero mostro di libreria! Questo mobile moderno per ragazzi è davvero divertente. Una libreria dal design unico ed originale, perfetta per la cameretta. Ci sono diversi colori disponibili e fosse per me… ne metterei anche una in ufficio! Si sa come sono i creativi, un pò anticonvenzionali 🙂

libreria-scaffalatura-moderna-christie

LIBRERIA SCAFFALATURA MODERNA CHRISTIE
Libreria e scaffalatura moderna capace di stupire chiunque la guardi, originale per arredare la zona giorno o la camera da letto, ma anche una cameretta. Perfetta anche per dare un tocco di design all’arredo di un ufficio o di uno studio professionale. Una vera libreria Passe-partout con un carattere deciso.

libreria-moderna-da-terra-k2

LIBRERIA MODERNA DA TERRA K2
Definirla libreria è certamente riduttivo, credo sia più una vera e propria opera d’arte moderna. Una delle librerie moderne più originali ed artistiche che io abbia mai visto e si chiama: K2. Dedicata agli amanti del design puro e per chi vuole un’impronta inconfondibile alla propria casa.

Avete molte idee e ben confuse? Eh lo so, sono tutte bellissime librerie dal design moderno. L’importante è avere bene in mente il mood della vostra casa e capire quale di queste possa regalarvi la felicità!

Manuela Olivero

Fondatrice del blog. Laurea in Design al Politecnico di Torino, Master in Tecnologia e comunicazione multimediale conseguito con il massimo dei voti. Esperienze lavorative molto diverse hanno plasmato il mio profilo poliedrico. Il web è il mio mondo, lo vivo dentro e fuori dal lavoro, mi appassiona e seguo ogni sua evoluzione per non restare mai indietro. Il design è nel cuore.

Potrebbe piacerti...