Design hand-made: Jamais Sans Toi

Design Your X SideQuesta volta vi racconterò di due sorelle di Torino che con le loro creazioni sono riuscite a conquistare tutti. Ma proprio tutti. Anche in quel di Tokio.

Le troverete sempre a lavorare come matte alle loro collezioni nel piccolo (ma super) laboratorio di Torino. Anche loro appartengono alla “categoria” del design hand-made, quello che ti conquista perchè sai che dietro ci sono state infinite prove di materiale, di colore, di forme e di cottura, in questo caso.

Jamais Sans ToiLe loro personalità artistiche si fondono alla perfezione per avere dei gioielli unici ed essenziali, ma che cambiano forma come ogni artista che si rispetti. Conosciamo le sister!

Camilla è forma: attrice e doppiatrice, si occupa principalmente del design, nutrendo la sua passione per le tecniche di oreficeria e per lo studio dell’accessorio contemporaneo.

Valentina è materica: studio all’accademia delle belle arti e il diploma in scultura la portano a sperimentare nuove miscele per la ceramica e per i colori.

Direi che è il mix letale per farci innamorare del loro design. Il grosso problema è che se proverete una loro collana, la vorrete sicuramente. Idem per quanto riguarda gli anelli e gli altri accessori. Ve la porterete via semplicemente perchè riuscirete a trovare proprio il modello che vi rispecchierà o per lo meno, che vi vestirà a pennello. Date un’occhiata al video!

Ogni collana è creata pallina per pallina in terraglia bianca. Ogni pallina è smaltata a mano ed ogni colore è creato ad hoc. Il tutto completato dalla forza del fuoco.

DYXS Jamais Sans Toi

 

DYXS Jamais Sans Toi

Se avrete ancora più voglia di fare shopping, sappiate che le Jamais Sans Toi non sono solo a Torino.

Potrete trovarle: a Roma al Museo Maxxi e al Museo GNAM e da Materie. A Milano da Mondadori Electa, da Cascella a Porto Cervo e ancora a Venezia, Firenze, Bergamo, Trento, Mantova…

Per le più internazionali invece partiamo da Tokyo, Singapore, KazanDallasHelsinki, Lanzarote, Lille, Rolle, Liverpool, Germania… Insomma, il loro design made in Italy sta conquistando paesi molto diversi tra loro.

Intanto vi consiglio di visitare il sito di Jamais Sans Toi o la Pagina Facebook per scoprire tutti i dettagli. Sta arrivando anche lo shop online.

DYXS Jamais Sans ToiCostellazione e C6

“Costellazione” è la mitica collezione che ha dato il via sfrenato alla loro creatività e al loro Brand. Formate da sfere leggere e lucidissime, le collane si possono indossare in modi differenti e si completano con i bracciali grandi, grandissimi, ma discreti e immancabili. Il tutto in “mille” colori chiaramente.

La “C6” è la nuova creazione ispirata alla “Costellazione”, più grande ma ancora più leggera. Potrete portarla lunga o corta, come più vi andrà d’indossarla quando starete per uscire.

DYXS Jamais Sans ToiBracciale Costellazione

Anime creative come loro non possono che sperimentare nuove forme: I loro nuovi modelli sono “Aster” e “Talantò”. Eh sì.. anche loro ci pacciono!!

DYXS Jamais Sans ToiCollezione 2015, modelli Aster e Talantò

DYXS Jamais Sans ToiCollier Aster

Camilla e Valentina hanno iniziato con pochi pezzi, utilizzando il loro grandissimo entusiasmo per raccontare il loro progetto. Ora i gioielli Jamais Sans Toi sono indossati in giro per il mondo e il loro Brand si sta facendo conoscere sempre di più.

Le loro forme sono essenziali e i loro modelli poetici. Non potete che andare a scoprirli! Stay tuned!

1 Comment

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.