Il design per cani di Nendo

Nendo è uno studio di design di fama internazionale, famoso per il suo tocco nell’interior design, per i brillanti allestimenti e le collezioni senza tempo: ha colpito ancora buttandosi sul design per cani e realizzando una serie di accessori per il migliore amico dell’uomo.

Non è il suo primo progetto: già nel 2013 si era dedicato alla progettazione di una cuccia, giocattoli e ciotola, per la rivista Pen. Dopo tre anni e molte riflessioni le forme sono cambiate e ha creato un design per cani ispirato alla forma del cubo: comprende un giocattolo morbido, una cuccia, una palla con tagli squadrati e una ciotola per il cibo.

Il design per cani di NendoSecondo lo studio la maggior parte degli accessori per i cani sono rotondi e pucciosi, anche se devono inserirsi in un ambiente più lineare, con finestre, pavimenti e arredi dalle texture e dagli abbinamenti meno kitsch. La sfida quindi è stata proprio quella di realizzare prodotti semplici, sottolineando la loro compatibilità con il design per gli umani.

La cuccia

Il design per cani di Nendo

La cuccia per cani, che sembra proprio una casetta razionalista con la sua forma cubica, è divisa in realtà in due parti: la parte bassa e quella alta che funge da copertura sono infatti separate e combinabili, anche in 4 diversi colori! Sono connesse tra loro da una lampo, che permette quindi diverse funzionalità, a seconda delle preferenze del vostro cane. Può diventare un letto oppure una vera e propria tana!

Il design per cani di Nendo

La ciotola

La ciotola, anch’essa ovviamente quadrata, presenta dei contorni all’interno per facilitare il controllo delle dosi di cibo. Sono disponibili tre diverse misure, cosìcchè vada bene anche per cani di taglie diverse.

Un dettaglio veramente di design? Lo studio ha pensato anche a dei vasi della stessa forma e materiale, in modo che la ciotola possa mescolarsi nell’ambiente domestico.

Il design per cani di Nendo

Il giochino morbido

Un giochino morbidoso non può mai mancare! Questo cubetto si può smontare e può combinarsi in altre forme intricate. Ogni singolo pezzo inoltre produce un suono diverso, così da attirare l’attenzione del cane!Il design per cani di Nendo

La pallina intelligente

Il design per cani di Nendo

La pallina intelligente è sostanzialmente una palla con delle fenditure squadrate (solo perchè le palle cubiche non esistono!). All’interno dei buchetti è possibile anche inserire dei biscottini che il cane si divertirà a tirare fuori: per cagnolini avventurosi!Il design per cani di Nendo

Vi sono piaciuti questi accessori di design per cani? Delle vere e proprie ispirazioni di design per le nostre case.

 

Lascia un commento