Gatti si nasce, designer si diventa: tre designer studiano elementi unici per i vostri felini! Qcha!
Design per animali

Cuccia per gatti: tre designer studiano elementi unici per i vostri mici!

PER CHI HA UN FELINO QUESTO POTREBBE ESSERE UNO SPLENDIDO REGALO PER IL NATALE!

“Questo progetto è naturalmente nato dal nostro amore per i gatti, siamo un team di 3 ragazzi e siamo da sempre affezionati a questo divertente felino. Il nostro gatto (quello delle foto) è libero di scorrazzare per il nostro giardino e in quello dei vicini per poi rientrare in casa quando vuole. Volevamo creare una casa comoda, bella da tenere in casa ma che soprattutto piacesse ai gatti. La moquette calda; le varie terrazze che si creano e la possibilità di formare una struttura sempre più alta permette ai gatti di posizionarsi come meglio credono. In posizione di vedetta, in posizione riparata ecc. Abbiamo presentato questa idea al concorso “SUN.LAB for a creative outdoor” di quest’anno ed abbiamo vinto uno spazio espositivo. Lì abbiamo avuto molti ritorni positivi perciò abbiamo deciso di partecipare anche alla fiera felina di Roma ‘SuperCatShow’.”

Qcha star: Qcha Star fa parte della linea Qcha. E’ la più raffinata ed elegante. È realizzata in legno di pioppo verniciato all’acqua per offrire un ambiente sano e il massimo rispetto della natura. Disponibile in varie colorazioni diventa un elemento sofisticato di arredo in qualsiasi ambiente sia interno che esterno. È caratterizzata da ampie aperture e da un foro laterale a forma di gatto. La parete frontale in plexiglas trasparente è decorata dalla stampa di un prato e di un gatto stilizzato e dal logo Qcha. Si possono aggiungere pezzi uno sopra l’altro e ogni modulo può ruotare liberamente fino ad un massimo di 40 gradi permettendo una libera composizione e creando superfici dove il gatto può salire. I fori interni comunicanti, su pavimento e soffitto, consentono al gatto di arrampicarsi da un piano all’altro. Una cuccia e un gioco allo stesso tempo! Internamente una soffice moquette garantirà ottimi sonnellini ai nostri amati gatti. Qcha è progettata e costruita interamente in Italia.

Qcha basic: È caratterizzata da ampie aperture e da una parete completamente trasparente. Internamente una soffice moquette garantirà ottimi sonnellini ai nostri amati gatti. Il logo Qcha è posizionato sul plexiglas. Il suo design è essenziale, si possono aggiungere pezzi uno sopra l’altro e ogni modulo può essere fissato in 3 posizioni diverse. Questo permette una libera composizione e crea superfici do Qcha basic fa parte della linea Qcha. È costruita in multistrato di pioppo da 1 cm non trattato per lasciare visibile la colorazione naturale del legno. ve il gatto può salire. I fori interni comunicanti, su pavimento e soffitto, consentono al gatto di arrampicarsi da un piano all’altro. Qcha è progettata e costruita interamente in Italia.

Qcha cube: Qcha cube è la versione da parete della linea Qcha. È costruita in multistrato di pioppo da 1 cm non trattato e una parete laterale di plexiglas caratterizza il design di questo cubo dalle linee essenziali. Il logo Qcha rende riconscibile la linea. Può essere montata a varie altezze, è infatti pensata per allestire una vera parete attrezzata. La grande apertura frontale infatti è anche un gradino che permette al gatto di salire e fermarsi in due tappe. Avendo a disposizione diversi punti di appoggio, il nostro gatto può passare agilmente da un cubo all’altro e sfruttare varie postazioni di vedetta. Consente inoltre di sfruttare tutti gli spazi ed è perciò particolarmente adatta anche alle esigenze di una piccola casa.

Per info:  www.qcha.it

Manuela Olivero

Fondatrice del blog. Laurea in Design al Politecnico di Torino, Master in Tecnologia e comunicazione multimediale conseguito con il massimo dei voti. Esperienze lavorative molto diverse hanno plasmato il mio profilo poliedrico. Il web è il mio mondo, lo vivo dentro e fuori dal lavoro, mi appassiona e seguo ogni sua evoluzione per non restare mai indietro. Il design è nel cuore.

Potrebbe piacerti...