Complementi per la casa morbidi e divertenti: Geelli
Design di interni

Complementi per la casa morbidi e divertenti: Geelli design

I complementi per la casa sono forse la parte più divertente dell’arredamento, con i quali ci si può divertire di più e spaziare tra forme, materiali e colori diversi, senza rinunciare alla funzionalità.

Piccoli o grandi, i complementi per la casa, sono oggetti che contribuiscono a rendere più personali, funzionali e piacevoli gli spazi di casa. Rimanendo sul tema ma parlando di chi il design lo pensa e lo produce vi presento Geelli, azienda padovana attiva nel settore del design che ho avuto modo di conoscere durante le scorse vacanze.  Una realtà con molta esperienza alle spalle in fatto di conoscenza dei materiali, punto forte e caratterizzante dei complementi per la casa Geelli. Oggettistica per tutta la casa, dalla cucina al bagno, oggetti comuni e quotidiani riediti secondo la filosofia Geelli. Come già accennato il pezzo forte dei prodotti Geelli è l’uso dei materiali, tra tutti il gel poliuretanico e il poliuretano integrale. Entrambi i materiali, morbidi al tatto, donano caratteristiche speciali agli oggetti. Il gel poliuretanico è un particolare materiale che dona flessibilità e morbidezza agli oggetti, può essere utilizzato come unico materiale o come materiale di rifinitura, per specchi o vetri ad esempio. Tutti i prodotti Geelli sono realizzati  artigianalmente: ogni pezzo viene realizzato singolarmente, con tecniche perlopiù manuali ed accurate.

 Un team affiatato di persone tra designer e produttori che lavorano con lo scopo comune di produrre oggetti ben fatti e utili per la casa, senza mettere da parte il fattore estetico. Gli oggetti Geelli che ho avuto modo di vedere sono belli alla vista ma soprattutto piacevoli al tatto, grazie appunto ai materiali ed alle finiture.

Cosa ho trovato per la mia casa da Geelli?

Un cestini per la carta. Mi serviva un cestino per il bagno a prova di cane e l’ho trovato: bello, pratico e funzionale. Era da tanto che dovevo sostituire il vecchio cestino ma non sapevo con cosa visto che il mio concetto di bello esclude tutti i cestini con il classico pedalino, quelli con lo sportellino basculante  e il cane mi escludeva da se tutte le varianti senza chiusura.


Mag, il cestino in poliuretano integrale, è stato provvidenziale, è morbido e si apre e chiude facilmente grazie alla presenza di un magnete. Aperto ha la classica forma di un cilindro, pulito e lineare, una volta chiuso contiene e nasconde quello che si trova all’interno. Mentre davo l’addio al vecchio cestino e con l’occasione riordinavo il bagno ho visto che Mag sarebbe perfetto anche come porta spazzole e phon…magari il prossimo lo prendo blu!

Vi consiglio un giro virtuale da Geelli, io ho trovato una cosa che cercavo da tanto alla quale mi ero quasi rassegnata, magari capita anche a voi!

 

 

 

 

Giorgia Ceccato

Architetto per scelta e Blogger per caso. Si laurea in Architettura quinquennale presso l’Università di Firenze. Ha vissuto un anno a Madrid dove ha trovato un meraviglioso mondo di architetture e design. Spirito libero, fantasiosa e viaggiatrice. Da quando è andata a NY il suo libro di riferimento è ‘The Architecture of Happiness’ di Alain de Botton. Sempre 'alla ricerca delle architetture', come la definiscono gli amici. Ha una mascotte, il suo cane Milla, dalla quale non si separa (quasi) mai!

Potrebbe piacerti...