ILLUMINARE IL GIARDINO NELLE SERE D'ESTATE
Design di interni

Illuminare il giardino nelle sere d’estate

Abbiamo un consiglio per illuminare il giardino, e gli spazi esterni della casa, nelle sere estive. Come rendere magico il tempo che passerete in quello spazio che d’estate diventa la “stanza in più” della casa.

Chi ha il giardino sa che questo ha bisogno di cure tutto l’anno, ma l’estate è il momento in cui tutte le fatiche vengono ricompensate. Illuminare il giardino non è semplice e per farlo entrano in gioco diversi elementi. Bisogna scegliere bene la tipologia di illuminazione senza tralasciare l’aspetto estetico, poco invasivo ma d’effetto. Come per la casa è fondamentale un’illuminazione fissa, presente in punti strategici, accompagnata da punti luce in più, da posizionare all’occorrenza. Le luci per l’esterno inoltre devono avere delle caratteristiche precise nelle forme e nei materiali, resistenti e predisposte agli inconvenienti che si possono verificare all’aperto.

Noi che in fatto di design e arredamento non ce ne perdoniamo una, per illuminare il giardino (di nuova luce) ci siamo affidate a chi di illuminazione ne sa più di noi: Philips.

Philips offre una vasta gamma di prodotti da esterno, perfetti per illuminare il giardino piuttosto che il terrazzo o altri spazi. Luci che si caratterizzano dal design studiato, con richiami vintage, abbinato a perfette prestazioni tecniche. Spesso e volentieri però sentiamo la necessità di avere un punto luce in zone specifiche, come la tavola o accanto alla poltrona per la lettura. Ecco che una lanterna è proprio quello che servirebbe!

ABELIA Lanterna LED portatile

Vi presentiamo la lanterna LED portatile per esterno di Philips Lighting. Una fonte luminosa dall’aspetto retrò in chiave contemporanea ed estremamente versatile. È una lanterna, si nota, non è la solita lanterna, è ciò che la rende unica. La luce per l’outdoor deve essere delicata, deve illuminare senza illuminare troppo, portando un’atmosfera calma e rilassata.

Perché l’abbiamo scelta?

  • Ha forme retrò ma sempre attuali
  • Offre diverse intensità di illuminazione: intensa, tenue e la modalità “candela”.
  • È senza fili!!! Si carica come un cellulare con presa USB ed offre ottime prestazioni di durata (4 ore).
  • Resiste all’acqua
  • È semplicemente bella, leggera e si può avere in diversi colori.

Con la lanterna Abelia ora in giardino è tutto più semplice! È la luce ideale per le cene sotto le stelle (non solo cene romantiche!!), la compagna per letture al chiaro di luna e la luce maestra per piccole ispezioni notturne (in giardino e non solo).

Abelia si può appendere, grazie all’anello superiore, oppure appoggiare su diverse superfici. Questo la rende ancor più pratica e perfetta per inserirsi nella ‘natura’ del  giardino.

ILLUMINARE IL GIARDINO NELLE SERE D'ESTATE

Nasce come lanterna da tavola, ma si sà, non fa mai male guardare oltre, e Abelia è perfetta anche per altre postazioni.

Come tutti gli oggetti che entrano in casa, deve piacere a tutti i membri della famiglia. Abelia ci è riuscita, ora anche Milla ha deciso di farla diventare la sua compagna in attesa degli ospiti…o nei momenti di guardia!

Seguite tutte le storie di Abelia con #LucediSera

Giorgia Ceccato

Architetto per scelta e Blogger per caso. Si laurea in Architettura quinquennale presso l’Università di Firenze. Ha vissuto un anno a Madrid dove ha trovato un meraviglioso mondo di architetture e design. Spirito libero, fantasiosa e viaggiatrice. Da quando è andata a NY il suo libro di riferimento è ‘The Architecture of Happiness’ di Alain de Botton. Sempre 'alla ricerca delle architetture', come la definiscono gli amici. Ha una mascotte, il suo cane Milla, dalla quale non si separa (quasi) mai!

Potrebbe piacerti...