Tenda da sole, tra sartorialità e design

La tenda da sole, dettaglio funzionale ed estetico che contraddistingue le facciate di una struttura. Identifica un locale o un negozio, lo definisce, lo rende riconoscibile. Protegge la casa da sguardi indiscreti rivolti al suo interno, la abbellisce, la caratterizza. L´inverno é di certo il momento migliore per pianificare questo tipo di intervento.

La tenda da sole è ormai un elemento dell’outdoor che è passato dall’ essere un semplice vezzo decorativo ad un complemento ricercato e centro di studi di alta tecnologia. La tenda crea nuovi spazi, d’ombra e non per forza solo d’ombra, crea ambienti riservati e sfruttabili per molteplici attività.

L’estetica è sicuramente l’aspetto che colpisce l’occhio anche dei meno esperti, la scelta fondamentalmente si basa su questo, meglio se raffinata ed essenziale. E la vasta gamma di personalizzazioni per i prodotti ormai permette la scelta degli aspetti più minuziosi del prodotto, tenda inclusa; le ampie gamme di tessuti rendendo la tenda da sole un pezzo unico e sartoriale nella propria casa, anzi, all’ esterno.

Per i più appassionati di tecnologia l’azienda Pratic propone anche soluzioni di integrazione con smartphone, sensori e illuminazioni integrate ad-hoc. Con il gioco di led l’atmosfera che si crea diventa ancora più intima e scenografica sotto le tende da sole a bracci. Molto importante per un cliente inoltre è avere un prodotto con prestazioni eccellenti, fondato su attenta cura e studio del prodotto.

E poi l’inconfondibile classe del made in Italy risulta un altro elemento altamente distintivo per qualunque tipo di arredo, quindi viva le tende italiane.

tende da sole Pratic

Tende da sole, come aumentare gli spazi utili

Il giardino ed il terrazzo sono appendici della casa. C’è che sceglie una nuova abitazione in funzione proprio dell’ambiente esterno perché ama stare all’ aria aperta, il giardinaggio o vuole realizzare un solarium. La tenda da sole ha una funzione logistica all’ interno di questo spazio perché crea delle aree funzionali per distinte. Le tende da sole a bracci permettono di uscire a pranzare anche in piena estate, oppure perché no, crea una zona relax con copertina e pelliccia nei periodi freddi, per ammirare la neve che cade. Pratic offre prodotti che rispondono a tutte queste esigenze senza distinzione stagionale con ottime prestazioni a qualsiasi condizione climatica. Il sensore accessorio potrà verificare l’eventuale necessità di chiusura all’ occorrenza. La struttura snella è facile da richiudere e occupa il minimo ingombro.

La grande innovazione è la possibilità di integrare le tende estensibili o caduta Pratic in un elegante cassonetto ermetico che nasconde al suo interno la tenda, quando chiusa, e le componenti elettriche. Nel profilo inferiore inoltre, l’illuminazione a led permette di creare un’atmosfera soffusa che rende l’ambiente esterno confortevole anche durante le ore serali.

Innovazioni che caratterizzano in particolar modo T-Project, la rivoluzionaria linea di tende per esterni composta da T-Hide, T-Code, T-Way, T-Box, T-Line e T-Square, progettata con l’obiettivo di offrire prodotti dalle prestazioni eccellenti e dall’ estetica pulita che da sempre è il tratto distintivo delle creazioni dell’azienda friulana. Progetti dal cuore tecnologico in cui la tenda da sole diventa un elemento di design col quale poter dare vita a realizzazioni di grande pregio, in cui emergano pulizia delle forme e qualità dei materiali.

Tende da sole e smartphone

Che dire, ormai tutto è compatibile e gestibile tramite smartphone, in una parola smart. Avevamo già parlato proprio delle case smart poco tempo fa. Anche le tende da sole a bracci possono ora abbandonare il classico telecomando per essere gestita direttamente dalla borsetta. Apri, chiudi, regola altezza ed inclinazione. E infine perché non aggiungere una luce soffusa? Sempre utilizzando lo smartphone si può regolare il dimmer del led posizionato sulle tende Pratic e gestire il tipo di luce adatta per una cena d’estate o una chiacchiera magari al chiaro di luna. Le applicazioni sono sempre più smart e si dedicano ad un benessere completo, a 360 gradi del cliente.

La casa e i suoi esterni non saranno più gli stessi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.