Resort di design e relax. Un viaggio di stile alle isole FIJI.

Resort alle Fiji: meta paradisiaca, dove vivono le persone più felici della terra.

Un Resort di design e tanto relax sono il binomio giusto per godersi a pieno una vacanza alle isole Fiji.  Meta paradisiaca, le Fiji sono un arcipelago del Sud Pacifico formato da 333 isole, dove vivono le persone più felici della terra.

Una vacanza in un Resort di design alle Fiji deve iniziare dalla conoscenza della cultura del luogo e delle sue caratteristiche principali. Sono 333 le isole  che formano l’arcipelago delle Fiji ma di queste solo 116 sono abitate.  La felicità della popolazione è contagiosa e si respira in tutto l’arcipelago, i viaggiatori sono sempre accolti con il sorriso. Luogo che vai cibo e tradizioni che trovi: anche alle Fiji questi aspetti non mancano, tante sono le specialità culinarie e  numerose sono le offerte di escursioni avventurose, tutte a stretto contatto con la natura e il mare. Come si fa a non essere felici? Sole, mare, clima, vegetazione tropicale e animali rendono queste isole un angolo inconsueto sulla terra.

La cultura locale, per quanto sia stata influenzata in parte dalla cultura occidentale, trova la sua più ampia manifestazione nelle attività artigianali e artistiche praticate dagli abitanti del luogo. Tra queste la danza è molto sentita e ricopre un aspetto importante in tutte le ricorrenze delle isole. Altra particolarità che troviamo alle Fiji è la tessitura delle foglie del pandano, per realizzare oggetti in vimini, come cestini o stuoie, molto apprezzati anche dai visitatori.

Resort di design alle Fiji: quale isola scegliere?

Delle oltre 300 isole ‘solo’ 116 sono abitate, quindi: dove andare?  Per iniziare vi consigliamo l‘Isola di Viti Levu, la più grande e più frequentata.

Fiji Marriott Resort Momi Bay

Sulla costa occidentale di Viti Levu si trova il Fiji Marriott Resort Momi Bay. Un Resort di design dal gusto caratteristico ma ricercato con moderne camere deluxe, lussuose Bure Villas di cui alcune galleggianti con accesso diretto alla laguna. Il villaggio rispecchia in tutto l’ospitalità locale con grandi servizi quali: piscine, massaggi, attività sportive offerte dalla Quan spa e molto altro. Una accoglienza ricercata che però non vi distrarrà dalla particolarità delle isole e dal vedere quanto di più meraviglioso può offrire.

Vi consigliamo questo Resort di design perché oltre alla vastità di proposte per gli ospiti e l’accoglienza di classe vi farà sentire il profumo di casa, con arredi made in Italy. Proprio così! Nei vostri momenti di relax sarete piacevolmente accompagnati dagli arredi di un’azienda veneta, Varaschin, nome di garanzia nell’arredamento outdoor. Gli arredi Varaschin, scelti per la location, si integrano perfettamente con lo stile tropicale mantenendo e trasmettendo la qualità e il saper fare italiano. Parliamo delle collezioni Tibidabo e Tonkino che al Fiji Marriott Resort Momi Bay arredano con un tocco tropical-chic il ristorante e il lounge bar dalla vista mozzafiato sulla laguna.

Finetodesign_varaschin_arredamento-fiji

_Tonkino

La serie per esterno Tonkino è una linea d’arredo realizzata in fibra sintetica intrecciata a mano con intelaiatura in alluminio verniciato. Le sedute sono abbinabili a cuscini di varie tonalità che possono variare dai colori brillanti a quelli più nature. Arredi moderni dai richiami coloniali capaci di trasmettere emozioni ai vostri soggiorni.

Finetodesign_varaschin_arredamento-outdoor-details

Resort di design e relax. Un viaggio di stile alle FIJI.

_Tibidabo

Anche la collezione Tibidabo è realizzata in fibra sintetica intrecciata a mano con intelaiatura in alluminio verniciato ma le forme sono molto diverse. Incantevole la poltrona dall’alto schienale avvolgente. L’inteccio della struttura permette alla seduta di essere avvolgente ma al tempo stesso di non isolarvi dall’esterno, permettendovi un ottimo relax grazie all’appoggio totale della schiena. Ideale in vacanza!

Finetodesign_varaschin_arredamento-outdoor-fiji-tibidabogr

Spesso nei viaggi ci si innamora, dei posti, della gente e delle tradizioni. Personalmente mi lascio contagiare anche delle strutture in cui soggiorno e quindi degli arredi. Un arredo per l’esterno Varaschin può diventare il collegamento virtuale con qualche luogo lontano o un bel ricordo: oudoor therapy possiamo chiamarlo.  Avere in giardino un arredo dai richiami coloniali, con addosso il sapore della vacanza fatta o  la meta dei vostri sogni renderà ancora più speciale e personale il vostro outdoor.

Vuoi scoprire altri #viaggidistile in Italia?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.