Dario Ballantini e i tappeti che prendono vita dai suoi quadri
Design di interni

Dario Ballantini e i tappeti che prendono vita dai suoi quadri

Si, sembra un titolo assurdo…e un pò lo è ma se leggete qui sotto capirete di che si tratta…
Nel settore dei tappeti antichi e contemporanei, Illulian è un must! Il 7 ottobre ci sarà un appuntamento che vedrà in scena un prezioso tappeto ILLULIAN, sul quale verrà riprodotto un dipinto di Dario Ballantini.
Ecco il file rouge che mancava…

Dario Ballantini nato a Livorno il 13 ottobre 1964, è conosciuto da tutta Italia come grande imitatore e attore ma non tutti sanno che questo artista poliedrico è soprattutto pittore. Fin da bambino “eredita” la passione di famiglia per l’arte, seppur in uno stile tutto suo. Uno stile che gli consente di esprime l’inquietudine di vivere, l’aspetto cupo del quotidiano, il tormento degli interrogativi che ciascuno di noi ogni giorno si pone.
Hanno scritto di lui alcuni importanti critici Giancarlo Vigorelli, Enrico Crispolti e Luciano Caprile. Se volete maggiori info potete visitare il sito personale dell’attore, comico, imitatore e pittore www.darioballantini.it.

Tornando al tappeto, è certo che sarà interamente realizzato a mano come è tradizione dell’azienda e riprodurrà il dipinto del comico/pittore intitolato “Se ti guardo”, appartenente alla sua collezione privata. Ballantini, in quanto pittore cubo espressionista da la possibilità all’azienda di dimostrare l’eccelsa abilità e maestria realizzativa dell’Azienda.
Il ricavato del tappeto, pezzo unico, verrà interamente devoluto in beneficenza.
L’evento si terrà il 7 ottobre 2010 presso lo showroom ILLULIAN in Via Manzoni, 41 a Milano

Manuela Olivero

Fondatrice del blog. Laurea in Design al Politecnico di Torino, Master in Tecnologia e comunicazione multimediale conseguito con il massimo dei voti. Esperienze lavorative molto diverse hanno plasmato il mio profilo poliedrico. Il web è il mio mondo, lo vivo dentro e fuori dal lavoro, mi appassiona e seguo ogni sua evoluzione per non restare mai indietro. Il design è nel cuore.

Potrebbe piacerti...