Relumine: le lampade che 'dialogano' con la luce di Mischer’Traxler
Design di interni

Relumine: le lampade che ‘dialogano’ con la luce

Immaginate un dialogo tra gli oggetti, con atteggiamenti antropomorfi, un po’ come in un film della Pixar. Siete abbastanza vicini all’idea che è alla base di “Relumine”, progetto nato da una riflessione sulle fonti di luce. Tutti noi dobbiamo passare presto dalle vecchie lampadine a quelle che consentono il risparmio energetico. Quindi, a nuove fonti di luce.

Ogni Relumine usa due vecchie lampade che vengono smontate, levigate, laccate e adattate alle nuove tecnologie, prima di essere collegate da un tubo fluorescente che le fa interagire. Il risultato è una nuova lampada, composta da due fonti di illuminazione che si ‘passano il testimone’..

Inizialmente ideate dai designer della Mischer’Traxler per lo spettacolo “Bulb-fiction” presso la galleria Klaus Engelhorn durante la Vienna Design Week del 2010, sono ora commercializzate con lampade fluorescenti da 21 o 28 watt e un unico alimentatore. Sono realizzate in tiratura limitata e disponibili su richiesta.

 

Manuela Olivero

Fondatrice del blog. Laurea in Design al Politecnico di Torino, Master in Tecnologia e comunicazione multimediale conseguito con il massimo dei voti. Esperienze lavorative molto diverse hanno plasmato il mio profilo poliedrico. Il web è il mio mondo, lo vivo dentro e fuori dal lavoro, mi appassiona e seguo ogni sua evoluzione per non restare mai indietro. Il design è nel cuore.

Potrebbe piacerti...