Hana, stilista islamica di talento fa di un'esigenza un'arte!
Lifestyle

Hana, stilista islamica di talento fa di un’esigenza un’arte!

La neo stilista Hana Tajima Simpson, è un’innovatrice nel campo della moda. Ogni vestito che disegna si adatta perfettamente sia a donne mussulmane come lei, sia a donne fashioniste molto chic. Questa ragazza fa spesso incursioni nei grandi magazzini di Oxford Street e nei mercatini più cool di Londra, città in cui vive.

Lei è l’unica della sua famiglia ad essersi avvicinata all”Islam e ha convertito la moda alla religione.
Creare capi per donne di fede islamica significa non poter scoprire parti del corpo che non siano mani e volto. Questo invece di essere un limite è per lei la marcia in più!

Nel 2008 ha iniziato a pubblicare qualcosa su web, nel blog stylecovered.com, dove ancora oggi recensisce e rivisita i look delle più famose case di moda.
Ma non esiste solo il blog, infatti questa giovane talentuosa ha anche all’attivo un sito (maysaa.com) dove il suo talento e la sua creatività sono stati finalizzati alla vendita.

In un’intervista per Elle dichiara: “Le mie clienti seguono con passione la moda, ma sono alla ricerca di consigli per interpretarla in un modo che sia più consono alla loro fede o anche semplicemente al loro gusto, alle loro caratteristiche fisiche o alla loro personalità.

Di certo è una donna forte, che ha fatto della religione e degli obblighi che ne derivano, uno stimolo per la sua immensa creatività!

Manuela Olivero

Fondatrice del blog. Laurea in Design al Politecnico di Torino, Master in Tecnologia e comunicazione multimediale conseguito con il massimo dei voti. Esperienze lavorative molto diverse hanno plasmato il mio profilo poliedrico. Il web è il mio mondo, lo vivo dentro e fuori dal lavoro, mi appassiona e seguo ogni sua evoluzione per non restare mai indietro. Il design è nel cuore.

Potrebbe piacerti...