Donatella Isola: Pop Art tra arte e design
Design indipendente

Donatella Isola: Pop Art tra arte e design

Difficilmente una casa è priva di quadri: galeoni, bei paesaggi sono si suggestivi ma non sempre hanno la capacità di catturare chi lo osserva.Tra le idee più interessanti attualmente in circolazione far realizzare un ritratto pop-art è una soluzione molto gettonata, scelta da chi vuole personalizzare con gusto e colore i diversi ambienti

Lo stile Pop Art si caratterizza per soggetti della vita quotidiana, raccontati con la forza del colore, steso con pennellate dense e decise. Un quadro pop art diventa un elemento di design capace di caratterizzare in modo unico e moderno gli spazi. Donatella Isola è una designer con la passione per la pittura, in particolare per i ritratti pop-art rigorosamente fatti a mano.

La grande peculiarità dell’artista è di integrare le sue competenze di design con l’arte della ritrattistica, per dare vita ad elementi di arredo dalla forte personalità, integrandosi perfettamente nel contesto della stanza.

Lo studio della fotografia consente alla pittrice di scorgere ogni minimo particolare come lo sguardo o il sorriso, ovvero le caratteristiche che ci rendono esclusivi.
L’utilizzo dei colori acrilici permette di riprodurre velature e ombreggiature in modo da donare al quadro una rappresentazione artistica ottimale.

Nonostante la pop-art sia una corrente artistica moderna trova il modo di inserirsi alla perfezione in ogni stile di arredo, dal classico all’etnico. Oltre alla capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di arredo, la pop-art ha anche il potere di plasmarlo in una sorta di processo inverso dove è il mobilio a uniformarsi allo stile che ha reso celebre Andy Warhol.

La stanza arricchita dalla Pop art risulterà policromatica e ricca di oggetti stravaganti, lontano dal pensiero classicista adatto a chi fa della conformità uno stile di vita. Essendo uno stile che fa della sperimentazione e della creatività il suo punto cardine il risultato sarà sempre unico e raramente lascerà indifferenti.

Per info:  www.donatellaisola.it

Manuela Olivero

Fondatrice del blog. Laurea in Design al Politecnico di Torino, Master in Tecnologia e comunicazione multimediale conseguito con il massimo dei voti. Esperienze lavorative molto diverse hanno plasmato il mio profilo poliedrico. Il web è il mio mondo, lo vivo dentro e fuori dal lavoro, mi appassiona e seguo ogni sua evoluzione per non restare mai indietro. Il design è nel cuore.

Potrebbe piacerti...