Cinque donne e una passione! Progettano e producono con l'aiuto di artigiani locali: tutto questo è CABB design!
Design indipendente

Cinque donne e una passione! Progettano e producono con l’aiuto di artigiani locali

Donne e design. Viola Agnese, Laura Baldi, Lorenza Baldi, Alessandra Cillerai, Marina Sani.
Ognuna ha un ruolo ben preciso, in CABB design. La loro sensibilità le ha portate a disegnare oggetti dal carattere narrativo, ispirati dalle rispettive esperienze personali e creati grazie alle visioni artistiche della loro formazione. L’obiettivo è quello di offrire qualcosa che racconti della quotidianità, fatta di lavoro e di famiglia, per questo motivo il rapporto tra prodotto e ambiente, tra utilizzo e aspetto emotivo, diventano un tutt’uno.

CABB si affida ad una rete di laboratori italiani e il loro coinvolgimento rappresenta un punto importante del progetto. Cogliendo la tendenza del ritorno al lavoro artigianale, si è cercato di unire la visione femminile, sensibilie e moderna, a quella più pratica e manuale tipica dei lavoratori tradizionali.

Questo rapporto permette di sviluppare un passo dopo l’altro ogni progetto, dall’idea al prototipo, dalle modifiche fino al raggiungimento del risultato. CABB design ha deciso inoltre di coinvolgere alcuni creativi e designer, che creano per noi e per voi oggetti unici e speciali.

IL PROGETTO
CABBdesign.com è un nuovo e-shop che propone mobili, oggetti di design e abbigliamento.
Le peculiarità cha lo caratterizzano sono da un lato le persone che hanno dato vita al progetto, dall’altro la filosofia cui si ispira. Affidarsi nella realizzazione dei progetti ad una rete di artigiani locali è stato il passo successivo e la scelta è vincente, perchè il lavoro che tutti i laboratori coinvolti hanno portato avanti è veramente prezioso. Spesso gli artigiani sono diventati parte attiva in fase di realizzazione, non semplici esecutori.
Fondamentale è anche il coinvolgimento di designer, artisti e creativi, che partecipano al progetto con lo spirito giusto. Disegnare oggetti solo per noi e per i nostri clienti. Partiamo con tre designer selezionati, che ci regalano un po’ della loro creatività, ma la nostra intenzione è quella di aprire le porte a chi ci propone oggetti nuovi e originali.

Per ulteriori info: www.cabbdesign.com

Manuela Olivero

Fondatrice del blog. Laurea in Design al Politecnico di Torino, Master in Tecnologia e comunicazione multimediale conseguito con il massimo dei voti. Esperienze lavorative molto diverse hanno plasmato il mio profilo poliedrico. Il web è il mio mondo, lo vivo dentro e fuori dal lavoro, mi appassiona e seguo ogni sua evoluzione per non restare mai indietro. Il design è nel cuore.

Potrebbe piacerti...