INTRO_SkimLed -Carl-Kleiner
Design di interni

Fotografia e design: Carl Kleiner immortala la nuova Collezione FLOS Architectural

FLOS è un’azienda conosciuta in tutto il mondo per design, bellezza e sperimentazione!
Fin dalla nascita, in un piccolo laboratorio di Merano, quest’azienda sperimenta nuovi materiali, conduce nuove ricerche stilistiche e funzionali.

Oggi ARCHITECTURAL LIGHTING si spinge oltre: Carl Kleiner giovane fotografo svedese, ritrae il nuovo catalogo della Collezione FLOS Architectural.

Questa selezione di lampade Flos presentate a Milano il 25 febbraio, celebra i nuovi prodotti illuminotecnici realizzati grazie a Omar Sosa. L’evento si apre ad un pubblico vasto ed eterogeneo, fatto da grandi professionisti, architetti, lighting designer, ma anche semplici appassionati di grafica e fotografia.

Omar Sosa ha invitato il giovane artista a giocare con le forme e i dettagli delle ultime novità presentate da Flos nel settore architetturale.

Carl infatti non è il classico fotografo, ha un approccio molto particolare che emerge forte in ogni sua opera. Di questo si tratta opere d’arte composte da forme e colori, forti linee grafiche e strutturali. Ogni soggetto animato o inanimato è creta tra le sue mani.

Utilizza fantasia e forte incisività nel realizzare sorprendenti composizioni astratte, allineando in griglie geometricamente perfette elementi illuminanti e materiali diversi dalla intense cromie, come carta abrasiva, marmo, legno, ottone, carta colorata. Tre settimane di shooting e un risultato è spettacolare.

Il catalogo è stato trasformato in un percorso sensoriale, carico di colore, ritmo ed energia, comunicazione di estrema avanguardia che archivia il concetto del classico catalogo tecnico.
Fortemente iconico e innovativo, presenta in maniera leggera e divertente il concentrato di tecnologia e creatività tipiche di Flos.

Piero Gandini, Presidente di FLOS, ha dichiarato:
Questo catalogo rappresenta un fantastico esempio di come l’innovazione e la creatività siano sempre la base da cui Flos parte per sviluppare le proprie iniziative imprenditoriali. Flos Architectural, così ben guidata da Federico Martinez Weber, è oggi una realtà di grande originalità e successo nello scenario della luce professionale. Lavorare con Carl ed Omar, le loro personalità ed il loro talento, è stato fonte di grande soddisfazione e divertimento.

I prodotti Flos li trovate online su LOVEThESIGN

OMAR SOSA – Classe 1983 è un art director, graphic designer e publisher che vive e lavora a Barcellona. Nel 2008, dopo un periodo di lavoro al Folch Studio di Barcellona come Business Partner, insieme all’amico Nacho Alegre fonda la rivista Apartamento, oggi distribuita in 45 paesi, inclusi Cina, Libano e Kenya, con una diffusione importante a Berlino, Londra e New York.

Due anni più tardi vince il prestigioso Yellow Pencil Award, mentre Apartamento riceve il riconoscimento di Best Entire Magazine 2010. Come art director, Omar vanta collaborazioni con prestigiosi clienti internazionali, tra i quali FLOS, Louis Vuitton Group, Rizzoli International, Carolina Herrera NY, DDG Partners, Corriere della Sera, Patricia Urquiola, Ricardo Bofill Architecture e altri.

CARL KLEINERimage maker di origine svedese. Realizza fotografie di still life, ritratti, foto di moda e lifestyle, e dirige lavori di moving image. Il linguaggio visivo di Carl è giocoso e immaginativo. Riesce a raccontare storie attraverso il colore, la geometria, la composizione e i set creativi che realizza. Tra i suoi clienti, aziende come IKEA, FLOS, Uniqlo, Sony, e riviste come Wallpaper* e il New York Times Magazine.

Per chi fosse interessato la mostra resterà aperta: 
Flos Professional Space 
Corso Monforte 15, Milano 
Orario 9.30-13.00 / 14.00-17.30

Manuela Olivero

Fondatrice del blog. Laurea in Design al Politecnico di Torino, Master in Tecnologia e comunicazione multimediale conseguito con il massimo dei voti. Esperienze lavorative molto diverse hanno plasmato il mio profilo poliedrico. Il web è il mio mondo, lo vivo dentro e fuori dal lavoro, mi appassiona e seguo ogni sua evoluzione per non restare mai indietro. Il design è nel cuore.

Potrebbe piacerti...