finetodesign_arredare una stanza
Design di interni

Arredare una stanza: consigli di interior design e divertimento!

Più che una casa la mia la definirei un atelier, mai finita e sempre in cambiamento. La sto arredando pezzo per pezzo, man mano che trovo gli oggetti di design giusti. Oggi vi voglio raccontare la storia di una stanza di casa mia, la classica seconda camera, che fin dall’inizio non ha mai avuto un ruolo ben preciso.

finetodesign_arredare una stanza_001

È una stanza abbastanza grande e molto luminosa con due belle porte finestre arcate in quanto ricavata da un ex granaio; inizialmente volevo farla diventare la mia camera ma poi ho cambiato idea. Durante il trasloco ho iniziato a metterci dentro quei mobili che non sapevo da che altra parte mettere, come un lettino singolo, un armadio, e la mia scrivania preferita che non volevo abbandonare per nessuna ragione al mondo. Ecco, questo per me non è arredare una stanza ma farla diventare una soffitta, ed è rimasta così per alcuni mesi.

Non volevo farla diventare né la camera degli ospiti né lo studio e per questo ho dato al letto ed all’armadio un uso diverso dal consueto: il letto è ora un divano e l’armadio una libreria. Possiamo definirla una stanza multifunzionale e relax dove mi piace stare sia da sola che in compagnia, per leggere, lavorare per il blog, guardare un film…

La storia di questa stanza è sempre stata movimentata: metti, togli, sposta mobili e oggetti, ma finalmente sono riuscita a darle quel tocco che mancava e di cui sono felicissima ed a considerarla finalmente arredata! Di tutta questa mia felicità devo ringraziare Dalani, sito di vendite online che ha sempre l’oggetto giusto per tutti i gusti! Questo articolo lo sto proprio scrivendo seduta sulla mia nuova sedia rossa, Dalani.

finetodesign_arredare una stanza_002

Così su sito di Dalani ho trovato gli oggetti che ora fanno la differenza nell’arredo della mia stanza e di cui sono felicissima, da come potete vedere nelle foto qualcosa è cambiato no? In meglio! E con l’occasione ne ho approfittato per mettere un po di ordine ed eliminare alcune cose superflue. Anche Milla è contenta di questo cambiamento nella stanza.

finetodesign_arredare una stanza_003

Arredare la casa mi diverte moltissimo ed ora che ho scoperto la praticità e comodità dello shopping online avrò ancora più tempo, per arredare una stanza dopo l’altra! Pensate che il mio acquisto Dalani l’ho fatto da Firenze ed io e miei pacchi siamo arrivati a casa /quella in Veneto/ lo stesso giorno, che organizzazione! Facile, semplice e conveniente, sì perché i prezzi su Dalani sono molto vantaggiosi ed il risparmio si vede ad ogni acquisto: io per esempio ho risparmiato più di 200 euro!

finetodesign_arredare una stanza_dalani_004

I miei acquisti li ho trovati nelle categorie Dolcemente Shabby, Modern Home e Philips Lighting ma le categorie Dalani sono tantissime e tutte mi tentano sempre allo shopping…ci avete mai dato un’occhiata? Se non lo conoscete già vi do un motivo in più per darci una sbirciatina  perché Dalani offre a voi che seguite il nostro Blog un buono sconto di benvenuto del valore di 15 euro (entro 30 giorni), è semplice, basta registrarsi dal nostro link.

Dalani è un club, ti registri al primo accesso e poi potrai guardare le offerte, acquistare e controllare i tuoi ordini facilmente da smartphone o computer.

finetodesign_arredare una stanza_005

Cosa ho preso oltre alle due bellissime sedie rosse? Una lampada della Philips che cambia colore, per avere sempre un’atmosfera diversa e dare colore alle pareti bianche e due bicchieri Bitossi Home che userò solo ed esclusivamente in questa stanza.

finetodesign_arredare una stanza_006

finetodesign_arredare una stanza_007

Non ho molte esperienze con lo shopping online ma con Dalani mi sono trovata benissimo, consegne veloci, imballaggi perfetti, facilità di gestione dell’ordine e in caso di necessità sono molto disponibili e veloci nel rispondere alle richieste.

Arredare una stanza può essere facile e divertente, basta sapere come o avere i riferimenti giusti!

Vi svelo un’ultima cosa: guardate cosa ho fatto con lo scatolone della spedizione… magari appena ho tempo la coloro!

finetodesign_arredare una stanza_008

 

Giorgia Ceccato

Architetto per scelta e Blogger per caso. Si laurea in Architettura quinquennale presso l’Università di Firenze. Ha vissuto un anno a Madrid dove ha trovato un meraviglioso mondo di architetture e design. Spirito libero, fantasiosa e viaggiatrice. Da quando è andata a NY il suo libro di riferimento è ‘The Architecture of Happiness’ di Alain de Botton. Sempre 'alla ricerca delle architetture', come la definiscono gli amici. Ha una mascotte, il suo cane Milla, dalla quale non si separa (quasi) mai!

Potrebbe piacerti...