Taste of Christmas Bologna
Lifestyle

Due fuori-di-taste al Taste of Christmas di Bologna!

Io e Giorgia siamo andate in gita al Taste of Christmas di Bologna, questo sabato 27 Novembre. A fare cosa? A metterci alla prova con fornelli, biscotti e ovviamente il tema del Natale! Amiamo molto partecipare agli eventi assieme: non solo perchè siamo amiche, ma soprattutto perchè io ho un’anima molto natalizia, piena di glitter e swarovski, mentre Giorgia è più Grinch, decisamente rock e borchie: assieme riusciamo a completarci perfettamente!

taste-of-christmas_finetodesign_bologna

Il Taste of Christmas quest’anno era allestito all’interno di Palazzo Re Enzo, uno strepitoso esempio di stile gotico italiano, il cui interno presenta affreschi e vetrate enormi, da cui ammirare le merlature dei palazzi vicini. La zona degustazioni ci ha permesso di assaggiare una bomba di riso e ragù degna di nota, di scegliere (purtroppo) una burrata che non ci ha convinte moltissimo e infine di leccarci i baffi con un pan di spagna alle erbe con mandorle e marmellata di pomodorini, quest’ultimo proposto dal ristorante L’Erba del Re.

taste-of-christmas_finetodesign_bologna_02

Ci siamo iscritte a due corsi, per la serie… vai al Taste of Christmas e non ti metti alla prova?

Al mattino abbiamo seguito le semplici istruzioni di Monica, blogger di un biscotto al giorno, per realizzare dei biscottini al burro salato molto natalizi. Che dire? Noi ci siamo sicuramente divertite: i nostri biscotti un po’ meno! Qualcosa è andato storto durante la glassatura e abbiamo capito che non siamo portate (sì, è per questo che non ci sono foto che testimoniamo il prodotto finale)!

taste-of-christmas_finetodesign_bologna_02

taste-of-christmas_finetodesign_bologna_02

taste-of-christmas_finetodesign_bologna_02Al pomeriggio, presso la Electrolux Chef Academy, ci siamo cimentate in una ricetta decisamente più alla nostra portata: un letto di ceci e zenzero in crema con cozze avvolte nel lardo. Lo chef Maurizio Marrocco, veramente bravo a spiegare e professionale, ci ha seguite passo passo nella realizzazione: dalla frullatura dei ceci, all’uso di una piastra ad induzione, la prima volta per me!

taste-of-christmas_finetodesign_bologna_07

taste-of-christmas_finetodesign_bologna_07

Il bilancio è positivo. Una bella giornata, passata in compagnia con Sonia di Parentesirosa, di Fabio e Agnese di iDesignme e del team di Arredativo, cucinando giocando nei banchetti del Taste e assaggiando cose nuove!

taste-of_christmas_finetodesign_bologna
Leonardo e Laura di Arredativo, Agnese e Fabio di iDesignMe, Sonia di Parentesirosa e io e Giorgia!

Violetta Breda

Dopo gli studi classici si laurea in Architettura delle Costruzioni presso il Politecnico di Milano e poi si trasferisce a Venezia per proseguire la sua formazione, nell’ambito conservativo, presso lo IUAV. Le piace scrivere e fare fotografie, perciò si è ritrovata qui, ad esprimere la sua grande passione, il filo conduttore della sua vita: l’architettura, il design.

Potrebbe piacerti...