tropilex relax
Rinnovare casa

Relax consapevole: amache e poltrone sospese

Quel relax che ci regaliamo per troppo poco tempo, quel relax che viviamo all’ aria aperta, sotto i rami delle betulle o delle palme, con la brezza del tramonto e che quest’anno ci stiamo concedendo davvero poco.

Abbiamo conosciuto Tropilex, azienda consapevole che produce prodotti sostenibili e duraturi. Amiamo le aziende che producono nel rispetto dell’ambiente, votate alla qualità di prodotti durevoli da utilizzare tutto l’anno.

Rilassarsi su un’amaca significa avere una mini vacanza gratis!

tropilex sostenibilità

Design tra qualità e tradizione

Relax consapevole per Tropilex che propone amache e poltrone sospese colombiane dalla qualità eccezionale. Sono intrecciate e rifinite a mano dai tradizionali tessitori di Colombia ed India, artigiani attentamente selezionati.

tropilex _ amache

Con la sua composizione di 70% cotone e 30% poliestere il tessuto finale risulta più spesso del 20% studiato per resistere più a lungo e sorreggere meglio il peso dell’ospite che va ad accogliere oltre ad avere una maggior superficie d’appoggio.

I cavi di sostegno sono stati modificati negli anni e la seduta ora risulta più comoda e stabile oltre ad aver sviluppato una superficie d’appoggio più estesa.

tropilex relax

Ora, con l’arrivo della stagione fredda è consigliabile riparare amache e poltrone sospese Tropilex all’ interno di casa. Questo però non significa nasconderle in soffitta anzi diventano complementi tessili da abbinare.

Il benessere continua utilizzandole con i loro piedistalli in verande, taverne e sottotetti per creare angoli di assoluto riposo che quindi dura tutto l’anno. Nella versione di poltrona sospesa è un’ottima alternativa per la cameretta dove la comune sedia diventa un nascondiglio, un’altalena ed un elemento decorativo divertente e diverso dal solito, magari fissato a soffitto.

tropilex _ cameretta

Relax consapevole

Tropilex ha a cuore l’ambiente e afferma orgogliosa di essere membro di 1% For The Planet. Dona infatti almeno l’1% delle vendite annuali a sostegno di organizzazioni non profit ambientali e sostiene diverse organizzazioni non profit.

dettagli tropilex

Inoltre l’80% delle amache e poltrone sospese sono realizzate con filati certificati Oeko-Tex® 100, che adotta alcuni dei criteri più rigorosi previsti dalla legge. Analizza irritazioni e allergie fino ad arrivare ai casi più importanti di cancro legato all’ uso delle varie parti componenti. E anche le strutture in legno sono certificate dalla FSC®.
Insomma, il lavoro di ricerca va a fondo per garantire un prodotto di qualità per il marchio e per il consumatore finale.

tropilex tessuti

Silvia Fabris

Interior designer di professione, creativa per passione. Esperienza nel campo residenziale e commerciale, nel furniture e nel visual; amo fotografare, viaggiare e curiosare tutto ciò che è nuovo. Il mio motto è "smile, you're designed to".

Potrebbe piacerti...