idee per regali di natale
Fai da te

Regali di Natale: dal design alla tecnologia per un effetto sorpresa stupefacente!

Oggi vi presento alcuni marchi e prodotti da cui trarre ispirazione per i vostri regali di Natale!

1 En=Joy gioielli presenta collezioni di gioielli in plexiglass, nate dal pensiero, dalla manualità e soprattutto dall’animo di quattro giovani designer italiane, accomunate dalla stessa passione per l’arte e la sperimentazione.
Federica Massi, Fabrizia Petrillo, Cristina Reggioli e Giuseppina Scarico si conoscono in ambito professionale e, quasi per gioco, nel Novembre del 2010, mettono a frutto la loro passione in una sperimentazione formale e tecnologica sul gioiello in acrilico.
Nascono così i monili En=Joy®, pensati per chi è alla ricerca di accessori originali e ama parlare di sé, indossando simboli capaci di raccontare il proprio modo di essere. L’intento di dar vita a un nucleo sia progettuale che produttivo nel campo dei monili in materiale plastico si esprime attraverso una gamma di elementi figurativi ed astratti in continua evoluzione, dove gioco, personalizzazione e colore diventano le linee guida dell’intera produzione.
Per info: www.enjoygioielli.com

2 Il Natale Sfavillante di [animedagiardino] design sensibile. Natalino è il primo Nano Domestico in edizione limitata. Sul pancino infatti è intagliato un numero progressivo, che identifica ognuno dei 400 pezzi disponibili. Realizzato tagliando al laser una partita di materiale residuo molto speciale, del luccicante plexiglass argento glitterato, Natalino è indubbiamente vestito a festa.
Natalino è perfetto su tavole imbandite, scrivanie di instancabili lavoratori, caminetti scoppiettanti o accanto al più tradizionale degli alberi di Natale. Nessuna distinzione perché il Natale arriva per ognuno di noi in modo diverso e personale, basta sorridere e lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera.
Come tutta la famiglia dei prodotti di [animedagiardino] ha un motto, “imperfezioni ammesse”, che invita ognuno di noi ad accettarsi, senza omologazioni. Animedagiardino crede che la vita si possa migliorare partendo da piccoli gesti, attraverso le scelte quotidiane, il rispetto e sorrisi sinceri che vengono dal cuore.
Per info: www.animedagiardino.com

3Innovazione, ricerca, coerenza, creatività, personalizzazione delle proposte, queste le parole che identificano la filosofia aziendale di mLab. Filosofia basata su progetti in grado di aggiungere soluzioni pratiche e valore estetico allo spazio della vostra casa. Marco Zaminato e Marco Dal Zotto sono i fondatori e creatori di questo “laboratorio di idee”, un’azienda giovane e dinamica in continua evoluzione.

Avvia il tuo brano preferito, appoggia l’iPhone, niente di più!mSound è il primo prodotto della serie “m” e sviluppato secondo il concetto “move your mind”, con il valore aggiunto di riproporre la funzione del vecchio grammofono in un modo originale e moderno.
NON SOLO Design!! Grazie alla sua forma, è in grado di amplificare il suono emesso dal proprio smatphone in un modo del tutto naturale. Oltre al ricercato design, il nostro prodotto è stato progettato valutando anche la resa sonora. Il suo particolare condotto di emissione è stato volutamente sviluppato assumendo una forma molto simile ad una tromba esponenziale, questa consente di trasformarlo in un vero e proprio “amplificatore naturale” che crea un ottimo accoppiamento tra lo spostamento d’aria all’interno del condotto e l’ambiente esterno.
Per info: www.mlabitalia.com

4 Il CarlottinaLab è il piccolo laboratorio artigianale portatile che realizza borse e altri accessori. Tutto interamente fatto a mano e con tanto amore. Per ordinare la vostra borsa o il vostro accessorio scrivete una mail a uno degli indirizzi sotto indicati, indicando il modello da voi scelto. E’ possibile richiedere delle modifiche sulle dimensioni e sui colori (a seconda della disponibilità) e anche sul tipo di disegno o applicazione. Il pagamento avviene tramite ricarica Poste Pay prima della spedizione. Spedizioni in tutta Italia e oltre.
Per info: carlottinalab.blogspot.it

5 Noi NON realizziamo decorazioni per ambienti. Le nostre realizzazioni sono il frutto di un’approfondita ricerca di design, volta a trasformare gli oggetti della quotidianità in icone grafiche della cultura “pop” di ogni tempo. I nostri sticker NON sono uno strumento per decorare le superfici, ma piuttosto un mezzo per personalizzare gli ambienti e renderli unici, proprio perchè permeati di una visione del mondo e di un modo di percepirlo. I nostri disegni costituiscono uno strumento per comunicare, per condividere con gli altri il proprio personalissimo immaginario culturale ed immergere sé stessi in un intimo e confortevole “universo del cuore”. Lo stile Stickstyle passa per la fantasia. Ci piace giocare e far giocare. Nei nostri sticker ciascuno vede ciò che può o desidera vedere, sulla base dei filtri che può o desidera applicare. Non riproduciamo cose, né tantomeno usiamo il tratto per descriverle compiutamente. Lasciamo che siano gli oggetti comuni ad entrare in risonanza con la nostra cultura, e lasciamo a loro il compito di impersonare, come per magia, lo spirito del nostro tempo. O di quelli andati, ma che ci sono comunque rimasti dentro. Noi ci mettiamo soltanto un tratto, minimalista e immediato, frutto però di un’attenta ricerca artistica sviluppata con l’intento di lasciare a voi il piacere di completare l’opera con il vostro occhio, la vostra sensibilità e il vostro vissuto.”
Per info:  www.stickstyle.it

Manuela Olivero

Fondatrice del blog. Laurea in Design al Politecnico di Torino, Master in Tecnologia e comunicazione multimediale conseguito con il massimo dei voti. Esperienze lavorative molto diverse hanno plasmato il mio profilo poliedrico. Il web è il mio mondo, lo vivo dentro e fuori dal lavoro, mi appassiona e seguo ogni sua evoluzione per non restare mai indietro. Il design è nel cuore.

Potrebbe piacerti...