Fondamenti di Marketing al Sellalab per imprenditori e Start Up!
Lifestyle

Fondamenti di Marketing per imprenditori e Start Up!

Ieri sera ho partecipato a #DIGITALDRINKS di SellaLab.
Si tratta di eventi serali a tema, “piccole lezioni” per parlare, confrontarsi e scoprire qualcosa di nuovo ed interessate in tema di innovazione, digital, startup e business innovativi. Anche ieri, sono stati forniti suggerimenti e consigli utili per far crescere la propria idea e affrontare il mercato da parte di professionisti, esperti e figure imprenditoriali.

Farhad Alessandro Mohammadi l’ospite della serata, ha scardinato alcune errate convinzioni sul marketing per rimpiazzarle con concetti semplici e alla portata di tutti.

Copyright 2014 © Roberto Caucino – Guarda tutte le foto dell’evento

Primo in assoluto “keep it simple and stupid“, ovvero ridurre all’osso l’idea perchè sia semplice e veicolabile. Importantissimo MVP o prodotto minimo, la strategia per testare velocemente un prodotto attraverso un processo interattivo che permetta di investire poco e aggiustare il tiro della propria idea.

Direzionare i propri sforzi e le proprie energie è sempre complicato, spesso vanno sprecate, il consiglio dell’esperto è quello di concentrarsi su:
comunicazione
appeal
vendibilità
persistenza
partnership

E per finire posto giusto e momento giusto sono fondamentali, ma anche non andasse bene non scoraggiatevi perchè come sostiene Farhad se c’è passione e si crede con ogni fibra del proprio essere al progetto, lo spazio nel mercato si trova.
Un messaggio confortante in un periodo non facile per tutte le imprese avviate e quelle mai nate.

Ecco le foto dell’evento!

Leggi anche…

SEO e web marketing, la strada per il successo

Leggi e affini, cosa dovete sapere se avete un sito web

Social media, come avere successo

Manuela Olivero

Fondatrice del blog. Laurea in Design al Politecnico di Torino, Master in Tecnologia e comunicazione multimediale conseguito con il massimo dei voti. Esperienze lavorative molto diverse hanno plasmato il mio profilo poliedrico. Il web è il mio mondo, lo vivo dentro e fuori dal lavoro, mi appassiona e seguo ogni sua evoluzione per non restare mai indietro. Il design è nel cuore.

Potrebbe piacerti...