Essere imprenditori di se stessi, comunicare e cercare lavoro nel modo giusto è essenziale

curriculum-vitae creativo in stoffa

Abbiamo già parlato di Web Reputation e di immagine online, ora vi voglio mettere al corrente di qualcosa che possa davvero servirvi ed aiutarvi ad emergere.

Che voi siate in cerca di lavoro, piccoli artigiani, architetti o designer il modo in cui vi presentate al mondo è importante. Anzi potremmo dire che nel 2014 l’abito fa il monaco, ed il modo migliore per potersi “vestire” adeguatamente è andare da un sarto.

Vagando in rete ho scoperto che esistono servizi specializzati per cercare lavoro. Sarti provetti che possono aiutare i professionisti a vestire il proprio ruolo, comunicando al meglio chi siete attraverso un curriculum, una lettera di presentazione o un colloquio.

In un mondo sempre più complesso, dove le competenze per lavorare sono in rapida evoluzione e la domanda di lavoro supera enormemente l’offerta, è necessario distinguersi per massimizzare le possibilità di trovare un lavoro.

Nasce quindi il Servizio CV, con l’obiettivo di rispondere proprio a queste nuove esigenze. Ogni professionista viene guidato nella stesura, nell’atto di cercare lavoro, concentrando l’attenzione sulle specifiche esigenze professionali e partendo da un’approfondita conoscenza dei loro percorsi formativi e professionali.

Attraverso un colloquio individuale, i candidati vengono aiutati a riconoscere e far risaltare le competenze tecniche e trasversali che li caratterizzano. Ulteriori contatti, pre e post colloquio, via mail o telefonici, inoltre, garantiscono un servizio di affiancamento ulteriore.
Tutti gli strumenti costituiscono il biglietto da visita professionale di ogni candidato e si rivelano fondamentali in ogni processo di selezione.

Ma arriviamo al dunque, tutti chi più chi meno siamo presenti sui social, come può influire sul nostro lavoro? E soprattutto, può aiutare o peggiorare la nostra immagine?

Echo Consulting per esempio ha trovato la soluzione del cercare lavoro! Si differenzia dagli altri servizi sul mercato proponendo in esclusiva anche una consulenza personalizzata al corretto uso dei Social Network (Linkedin, Facebook, Twitter), oggi sempre più usati dai recruiter per il controllo delle referenze professionali dei candidati.

I costi del pacchetto completo variano a seconda della complessità del profilo e dei servizi che si intende utilizzare: si parte comunque da €55. Investire su se stessi è comunque sempre un bene.

Trovo sia un servizio utile a tutti, magari per trovare lavoro o per un giovane designer il modo di agganciare una grossa azienda, insomma il nostro prodotto siamo noi stessi… vendiamoci al meglio!

Se voleste info: serviziocv@echoconsulting.it

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.