Galleria Provana: un luogo dove l’essenziale è di casa

Inaugurazione Galleria Provana

Design Your X SideVenerdì 30 ottobre sono stata nel nuovo spazietto, sì è una piccola “chicca”, di Via Provana 5 a Torino (da qui Galleria Provana). Inauguravano il loro nuovo spazio le Jamais Sans Toi &  Alessandra Scarfò che ha presentato il suo brand Merci di Culto.

La Galleria Provana è un luogo dove l’essenziale è di casa, ma con un tocco particolare che lo rende accogliente e richiama curiosità.

In questo spazio nuovissimo potrete trovare 100% del design made in Italy, creato e curato dalle tre designer. In particolar modo scoprirete accessori e gioielli che appartengono al design hand made, e sono sicura che troverete proprio quello perfetto per voi. Ma chi sono le giovani che si sono messe in gioco e vogliono farci appassionare alle loro creazioni?

Le Jamais Sans Toi ve le avevo già presentate in un precedente articolo: splendide e creative sorelle di Torino, distribuiscono la loro collezione di gioielli in ceramica in giro per il mondo. La loro linea è caratterizzata da un equilibrio di colori che si fonde con la terraglia bianca di cui è fatta. Ogni creazione ha il certificato di originalità e, attenzione, non troverete mai troppi pezzi in giro dello stesso modello o colore.

Galleria Provana: un luogo dove l'essenziale è di casa

Alessandra Scarfò presenta la sua linea Merci di Culto: designer poliedrica, spazia dall’interior design al jewellery design. In tutto questo creare, è sempre molto attenta alla qualità dei dettagli e alla provenienza dei materiali. I soggetti particolari della linea Merci di Culto appartengono al nostro stile di vita: come la caffetteria, la pizza o la sedia Thonet. Soggetti che arricchiscono di emozione e nuove sensazioni la loro funzionalità. Infatti la collezione evoca storie e ricordi che si fondono con chi la indossa e la rendono imperdibile, soprattutto per caratterizzare la nostra giornata.

Galleria Provana: un luogo dove l'essenziale è di casa

L’inaugurazione è stata splendida. Da lontano si vedevano moltissime persone andare e venire sorridenti da questo piccolo ma perfetto spazio tutto bianco collocato in una via appena dietro al centro storico. Una di quelle vie che ti serbano sempre belle sorprese perchè caratteristiche di una città antica.

Se un giorno vorrete fare un giro a Torino, ci sono un paio di cose da sapere:

1 > Scoprirete che è ricchissima di laboratori creativi ognuno diverso dall’altro, dove troverete accessori, abbigliamento e opere create da giovani designer che si auto-producono e che credono nel loro progetto.

2 > Certamente non troverete tutto questo in centro città come potreste trovare un gioiello di Tiffany o una seduta di Vitra, ma dovrete addentrarvi nelle viuzze della città scoprendo le botteghe, i laboratori e le vie col porfido che caratterizzano tanto Torino. Perchè a volte è bello differenziarsi un po’…

Galleria Provana: un luogo dove l'essenziale è di casa

Galleria Provana: un luogo dove l'essenziale è di casa

Con il Natale alle porte e soprattutto se non fossi ancora passata da Galleria Provana, ne approfitterei crudelmente capitando (per caso) da queste parti con chi (per caso) non sa davvero cosa regalarmi. Amiche, preparatevi.

Chissà che non riesca ad arricchire la mia wishlist! E voi? Secondo me dovreste farci un pensierino…

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.